Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEVARCHI10°17°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
lunedì 20 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La letterina di Littizzetto dedicata a Meloni: «Dì a Trump che bella lo deve dire a Melania, se si ricorda come è fatta...»
La letterina di Littizzetto dedicata a Meloni: «Dì a Trump che bella lo deve dire a Melania, se si ricorda come è fatta...»

Attualità sabato 17 ottobre 2020 ore 19:06

Covid in Valdarno aretino, oggi 27 contagi

provette test coronavirus

Emergenza Coronavirus, l’aggiornamento della Asl Toscana Sud Est: boom di casi a Montevarchi, tra i positivi anche un bimbo di un anno



VALDARNO ARETINO — Sette bambini da uno a 12 anni, diversi giovani, boom di casi a Montevarchi (11) che portano a 27 le positività al Covid tra i residenti del Valdarno aretino, 12 dei quali presentano sintomi. È questo il quadro che emerge dal report odierno emesso dalla Asl Toscana Sud Est. A parte Bucine – oggi senza contagi – tutti gli altri comuni della zona registrano due o più casi di Coronavirus.

Questo il dettaglio della situazione paese per paese.

A Castelfranco sono 4 le persone risultate nelle ultime 24 ore positive al virus: due ragazzi di 17 anni (unno sintomatico l’altro no) entrambi già in isolamento domiciliare in quanto contatto di altri casi. Inoltre, hanno contratto il Covid una 51enne sintomatica e un’anziana di 84 anni.

Due i casi a Cavriglia, un bambino di 7 anni con sintomi e un ragazzo di 18. Anche il comune di Laterina-Pergine registra oggi due contagi: una bimba di 11 anni e un 18enne sintomatico.

Due anche cittadini di Loro hanno contratto l’infezione ed entrambi presentano alcuni sintomi, sono un bambino di 12 anni e una donna di 42.

Come anticipato a Montevarchi i casi di oggi sono 11: un bimbo di un anno con sintomi, due undicenni, sei uomini rispettivamente di 18, 36, 41, 44, 54 e 81 anni, una donna di 77 anni e una 81enne.

Tre i casi accertati a San Giovanni: una 15enne, un ragazzo di 17 anni sintomatico e un 55enne. Tre contagi anche a Terranuova e tutte e tre le persone presentano sintomi: un dodicenne, un uomo di 37 anni e una 47enne.

L’azienda sanitaria ha anche reso noto che oggi nella provincia di Arezzo i nuovi casi Covid sono stati 77.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità