Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 17 ottobre 2020 ore 19:06

Covid in Valdarno aretino, oggi 27 contagi

provette test coronavirus

Emergenza Coronavirus, l’aggiornamento della Asl Toscana Sud Est: boom di casi a Montevarchi, tra i positivi anche un bimbo di un anno



VALDARNO ARETINO — Sette bambini da uno a 12 anni, diversi giovani, boom di casi a Montevarchi (11) che portano a 27 le positività al Covid tra i residenti del Valdarno aretino, 12 dei quali presentano sintomi. È questo il quadro che emerge dal report odierno emesso dalla Asl Toscana Sud Est. A parte Bucine – oggi senza contagi – tutti gli altri comuni della zona registrano due o più casi di Coronavirus.

Questo il dettaglio della situazione paese per paese.

A Castelfranco sono 4 le persone risultate nelle ultime 24 ore positive al virus: due ragazzi di 17 anni (unno sintomatico l’altro no) entrambi già in isolamento domiciliare in quanto contatto di altri casi. Inoltre, hanno contratto il Covid una 51enne sintomatica e un’anziana di 84 anni.

Due i casi a Cavriglia, un bambino di 7 anni con sintomi e un ragazzo di 18. Anche il comune di Laterina-Pergine registra oggi due contagi: una bimba di 11 anni e un 18enne sintomatico.

Due anche cittadini di Loro hanno contratto l’infezione ed entrambi presentano alcuni sintomi, sono un bambino di 12 anni e una donna di 42.

Come anticipato a Montevarchi i casi di oggi sono 11: un bimbo di un anno con sintomi, due undicenni, sei uomini rispettivamente di 18, 36, 41, 44, 54 e 81 anni, una donna di 77 anni e una 81enne.

Tre i casi accertati a San Giovanni: una 15enne, un ragazzo di 17 anni sintomatico e un 55enne. Tre contagi anche a Terranuova e tutte e tre le persone presentano sintomi: un dodicenne, un uomo di 37 anni e una 47enne.

L’azienda sanitaria ha anche reso noto che oggi nella provincia di Arezzo i nuovi casi Covid sono stati 77.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno