Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità martedì 17 marzo 2020 ore 21:00

Covid-19 in Valdarno, i casi arrivano a quota 42

Nella giornata di oggi sono stati registrati 13 nuovi pazienti positivi al Coronavirus, undici nella parte aretina della vallata. Tutti in isolamento



VALDARNO — Il bilancio di oggi sull’emergenza Coronavirus in Valdarno si chiude con 13 nuovi casi, di cui 11 registrati nella parte aretina (tra questi anche una bambina di due anni) e due nella parte fiorentina della vallata.

Solo per alcune di queste 11 persone contagiate sono stati resi noti i comuni di appartenenza: 5 a San Giovanni, 2 a Bucine, 1 a Figline e 1 a Reggello.

Al momento la situazione è la seguente:

San Giovanni – 12 casi, si tratta di: un uomo di 46 anni, uno di 48 anni, una donna di 42 anni e una di 54 anni oltre a otto persone di cui non sono stati resi noti genere ed età. Tutti si trovano presso il loro domicilio tranne una persona ricoverata all’ospedale di Arezzo.

Figline-Incisa – 5 casi, si tratta di: un uomo di 66 anni, un uomo di 80 anni ricoverato in condizioni discrete a Careggi, e altre due persone di cui non sono stati comunicati il genere e l’età, tutti ricoverati in ospedale. Una donna di 49 anni domiciliata al Matassino (ma residente a Castelfranco) è invece in cura presso la sua abitazione.

Bucine – 4 casi, si tratta di un uomo di 42 anni che si trova presso il proprio domicilio e di altre 3 persone di cui non sono stati resi noti i dati.

Loro Ciuffenna – 3 casi, si tratta di: un uomo di 53 anni, un uomo di 37 anni e una donna di 33. I tre pazienti si trovano nelle loro case in isolamento.

Pergine – 3 casi; si tratta di: una donna di 42 anni in isolamento presso il suo domicilio, una signora di cui non sono stati resi noti i dati e che ha contratto il virus dal personale della Gruccia contagiato, anche lei in cura a casa. Un uomo di 43 anni ricoverato in ospedale.

Castelfranco – 2 casi, si tratta di: un uomo di 43 anni in cura nella propria abitazione e di un uomo di 66 anni anche lui presso il proprio domicilio.

Cavriglia – 2 casi, si tratta di: una donna di 28 anni e una signora di 52 anni: entrambe si trovano presso le rispettive abitazioni.

Terranuova – 2 casi, si tratta di: un uomo di 34 anni e una donna di 49 anni, entrambi in cura presso la propria abitazione.

Reggello – 2 casi, si tratta di una persona, di cui non sono stati resi noti genere ed età, in isolamento e in cura a casa e di un uomo di 76 di Reggello, ricoverato in buone condizioni all’ospedale San Giovanni Di Dio.

Rignano sull’Arno – 2 casi, si tratta di: una ragazza di 29 anni che si trova in isolamento nella propria abitazione e di una persona di cui non sono stati resi noti genere ed età che si trova all’ospedale Santa Maria Annunziata di Firenze.

Montevarchi – 1 caso; si tratta di una persona di cui non sono stati resi noti genere ed età, in isolamento presso la sua abitazione insieme alla famiglia.

A questi pazienti vanno aggiunti altri 4 casi del Valdarno aretino, persone di cui non sono stati resi i dati né il comune di residenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno