Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:02 METEO:MONTEVARCHI13°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 11 aprile 2020 ore 18:47

Coronavirus, sette casi in Valdarno aretino

provette test coronavirus

Aggiornamento Covid, Asl Toscana Sud Est: il dato si riferisce a test effettuati in trentasei ore. Tre persone positive residenti a Montevarchi



VALDARNO — Sette nuovi casi di Coronavirus in Valdarno aretino, secondo il bollettino emesso poco fa dalla Asl Toscana Sud Est.

Sono risultati positivi al test Covid tre persone residenti a Montevarchi (tutte donne di 23, 49 e 53 anni), un 87enne di Bucine, un uomo di 81 anni di Laterina-Pergine, una ventottenne di San Giovanni e una donna di 35 anni di Cavriglia. Le persone sono tutte in isolamento a casa tranne l’anziano di Bucine che è ricoverato presso il reparto di malattie infettive dell’ospedale di Arezzo.

Questo aumento di casi rispetto agli ultimi giorni, come spiegano dalla Asl – “è connesso all’aumento del numero di tamponi effettuati”: oltre 900 per tutta la provincia di Arezzo. Di questi 15 sono risultati positivi e di questi, sette, come detto, si riferiscono al Valdarno.

Questi nuovi casi rilevati si riferiscono a tamponi analizzati dalla mezzanotte del 9 aprile alle 14 di oggi, 11 aprile: il dato quindi copre un arco di tempo (36 ore) più ampio rispetto al solito e pertanto i risultati vanno valutati considerando questo lasso temporale. In questa occasione è stato esaminato un alto numero di tamponi grazie anche all’attività di un laboratorio privato, con cui è stata sottoscritta apposita convenzione, che ha affiancato quello della Asl.

Come ha spiegato Antonio D’Urso, direttore generale della Asl Toscana Sud Est “Il potenziamento delle attività di analisi dei tamponi permette di avere una precoce individuazione del Covid e di adottare le misure di isolamento per contenere le infezioni”. Ciò consente anche “di garantire ai cittadini sottoposti al test di avere una risposta nel più breve tempo possibile”.

Come ha sottolineato il Dg della Asl la percentuale dei pazienti positivi al test “è pari al 2% e la situazione è sotto controllo”.

Qui sotto la cartina con i positivi in provincia di Arezzo


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Congresso europeo della EAU (Società Europea di Urologia) anche l’equipe del dr. Stefano Rosadi, direttore Urologia Ospedale S. Maria alla Gruccia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità