Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 10 ottobre 2021 ore 08:00

Torna il mercato, segno della ripartenza

Foto di archivio

Appuntamento mensile con banchi alimentari e non solo in piazza Berlinguer. L’assessore Tognazzi: “É il momento della rinascita”



CAVRIGLIA — Ritorna il mercato a Cavriglia, in Piazza Berlinguer: l'appuntamento per il momento è ogni secondo martedì del mese, nel pomeriggio, fino alla fine del 2021. 

Il 12 ottobre, il 9 novembre e il 14 dicembre, dunque, la piazza centrale del capoluogo sarà animata dal commercio con presenza di banchi alimentari e non. Garantita infatti la differenziazione merceologica nei banchi presenti sia nell'ambito alimentare che di altri settori.

Il Comune ha creduto fortemente nel completamento del progetto, andando incontro anche a cittadini ed esercenti della zona, ed ha trovato la pronta adesione di un numero importante di ambulanti che saranno presenti ai tre appuntamenti straordinari proposti, con distanziamento garantito sia per chi compra che per chi vende” spiegano dal municipio sottolineando come la ripresa dell’attività sia un segno della ripartenza dopo il periodo buio dell’emergenza Covid.

“Il 2021 per noi è un anno di rinascita” dice Sonia Tognazzi, assessore al Commercio del Comune di Cavriglia. “La rinascita passa anche attraverso la ripresa dell'economia a 360 gradi. Per questo, dunque, vogliamo ricreare il mercato a Cavriglia e vogliamo rimettere piazza Berlinguer al centro di un evento come questo. Quando abbiamo avviato il progetto, abbiamo immediatamente intercettato un forte interesse per la riproposizione del mercato e quindi partiamo con l'appuntamento mensile”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno