Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 08 ottobre 2021 ore 07:00

Si cercano scrutatori e presidenti di seggio

Il Comune rende noto che sono aperte le iscrizioni all’albo elettorale. I requisiti per aderire e le modalità per presentare domanda



CAVRIGLIA — Il Comune di Cavriglia informa che dal 1° ottobre sono aperte le iscrizioni alle liste elettorali per i cittadini cavrigliesi disponibili a svolgere le funzioni di scrutatore o presidente presso i seggi elettorali.

Per farlo è necessario presentare l'apposita domanda di iscrizione all’Albo. Il modulo di domanda è disponibile gratuitamente presso l’Ufficio Elettorale del Comune di Cavriglia (al piano terra del Municipio di viale Principe di Piemonte oppure scaricabile direttamente dal sito internet dell’amministrazione https://www.comune.cavriglia.ar.it/come-fare-per/elezioni dove si trova anche il modulo necessario per cancellarsi dagli elenchi).

I termini di iscrizione scadono il 31 ottobre per i presidenti e il 30 novembre per gli scrutatori.

L’inclusione nell’Albo come Scrutatore è subordinata al possesso dei seguenti requisiti: essere elettore del Comune di Cavriglia, avere assolto gli obblighi scolastici. Per essere inseriti nell’Albo come presidente di seggio bisogna essere elettore del Comune di Cavriglia e essere in possesso almeno del diploma di istruzione secondaria di secondo grado.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno