comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:MONTEVARCHI-0°9°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 27 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
La senatrice Tiraboschi (Forza Italia): «Non sono pronta a giurare da ministra nel Conte ter»

Attualità giovedì 26 novembre 2020 ore 15:57

“Pronto è il Comune, come sta?”

donna al telefono
Foto di repertorio

Il municipio ha attivato un servizio di assistenza telefonica per i positivi Covid e le loro famiglie: la segreteria li chiama tutti i giorni



CAVRIGLIA — “Pronto, come sta? Ha bisogno di qualcosa?”. Le oltre duecento famiglie di Cavriglia che hanno in casa un positivo al Covid o sono in quarantena preventiva stanno ricevendo da qualche giorno e tutti i giorni una telefonata. Dal Comune. L’amministrazione ha infatti attivato un nuovo servizio a cura della propria segreteria rivolto a chi è in difficoltà per l’emergenza Coronavirus e ha particolari necessità che non può svolgere autonomamente.

“Per assistere al meglio le famiglie (ad oggi 209) del nostro Comune che presentano casi positivi di Covid-19 e sono costrette alla quarantena, tramite il nostro ufficio di segreteria, nel corso di queste settimane abbiamo attivato un servizio di assistenza telefonica che permetta alle persone positive sole, in difficoltà ed in attesa di ricevere il certificato di guarigione dall'Usca (unità sanitaria speciale, ndr), di poter avere un sostegno ed un aiuto per qualsiasi necessità” spiegano dal municipio.

“La nostra segreteria contatta quotidianamente i neo-positivi ed i contagiati da settimane per avere un aggiornamento sullo stato di salute e per mettersi a disposizione per eventuali necessità di cui il Comune abbia competenza”.

Oltre a questo nuovo servizio, il Comune di Cavriglia ricorda che è attivo anche un altro numero di telefono - 055 9166444 e 328 4697660 - da contattare: risponderanno i volontari della Misericordia a disposizione per assistenza, la spesa e l'acquisto dei farmaci.



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Attualità

Attualità