Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 11 ottobre 2021 ore 10:20

Tutti in bici: domenica c’è il “Miniera Eco Days”

ciclisti

L’area mineraria di Santa Barbara aperta ai ciclisti per un tour su 31 km di strade bianche. Evento a cura di “Valdarno Bike Road”



CAVRIGLIA — Continua il grande progetto di valorizzazione, riqualificazione e sostenibilità dell'intero Valdarno grazie all’associazione "Valdarno Bike Road", con una nuova edizione della “Miniera Eco Days”.

Domenica 17 ottobre il circuito di Bellosguardo e l’area mineraria Enel di Santa Barbara nel comune Cavriglia saranno il cuore dell’iniziativa organizzata insieme ad Enel, Comune di Cavriglia, Confcommercio e Banca del Valdarno. Una giornata che avrà come unico obiettivo la riscoperta ambientale e lo sviluppo sostenibile dell'intero comprensorio valdarnese, al fine di avere ricadute sociali, socio-economiche e turistiche in tutta la vallata.

“Durante questa domenica gli appassionati di ciclismo, sia professionisti che amatori, avranno a disposizione l’intera area dell’ex miniera per stare all’aria aperta e percorrere fino a 31 chilometri di strade bianche appositamente aperte per l’evento”, spiega il presidente dell’associazione Valdarno Bike Road Francesco Fabbrini

La partenza è in località Bellosguardo a Cavriglia, dove i partecipanti potranno parcheggiare gratuitamente i loro mezzi per poi accedere al percorso chiuso al traffico.

Non mancheranno i servizi per i partecipanti, con la presenza di food truck con cibo e bevande, sia a colazione che a pranzo, e per chi ne avesse bisogno sarà attivo il consueto stand per il noleggio delle E-bike.

Per iscriversi gratuitamente ed accedere al Miniera Eco-Days basta scaricare l’App Valdarno Bike Road e registrarsi (disponibile su Apple Store e Google Pay).
Per avere maggiori informazioni basta visitare il sito www.valdarnobikeroad.it/ecodays.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno