Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 21 maggio 2022 ore 14:35

Dal Pnrr altri 4 milioni per il campo da golf

Foto archivio

Il Comune si è aggiudicato il bando sport cluster 3. Con questi fondi riqualificazione stradale dell'area e due grandi parcheggi



CAVRIGLIA — Un altro grande passo di rilancio e crescita dei territori dell'ex miniera di Cavriglia è stato raggiunto dall'amministrazione comunale.

Il Comune si è aggiudicato infatti 4 milioni di euro del bando Pnrr sport cluster 3 destinato a tutti i Municipi italiani e finalizzato alla realizzazione di nuovi impianti sportivi o alla rigenerazione di impianti esistenti che siano di interesse delle Federazioni Sportive per la promozione della cultura sportiva e della partecipazione allo sport, garantendo la medesima visibilità a tutte le discipline.

L'amministrazione ha quindi trovato partner ideale per il proprio progetto vincente nella Federazione Italiana Golf, scegliendo questa disciplina proprio per il già esistente campo da dodici buche in costruzione con i fondi CIPE (Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica) e prossimo all'ultimazione entro la fine del 2022.

L'ingente finanziamento di ulteriori 4 milioni andrà dunque ad inserirsi sempre a Valle al Pero, sede del golf club “Le Miniere”. Sarà riqualificata la viabilità di accesso dalla provinciale, con la realizzazione di una rotonda tra il Neri e Cavriglia ed il miglioramento dell'intero fondo stradale che da qui raggiunge la sede del club.

Sono poi previsti due grandi parcheggi per la sosta di soci e praticanti e soprattutto nel progetto è inserita una nuova Club House, più grande dell'attuale, mentre l'impianto sportivo passerà dalle dodici buche attuali a diciotto, divenendo di fatto un percorso adatto anche alle competizioni internazionali.

Il finanziamento del Pnrr è strategico sotto molteplici punti di vista: non è finalizzato esclusivamente a completare il “course” con le diciotto buche, ma sarà importantissimo per tutte le aree attigue al campo. Qui vicino infatti sorgerà il Parco dello Sport ed è attigua anche la zona di Bellosguardo, dove entro poche settimane saranno ufficialmente inaugurati anche i campi da padel.

Il territorio delle ex miniere, dunque, compie un altro passo verso la rigenerazione, dopo l'assegnazione del bando da 20 milioni del Pnrr per la rinascita di Castelnuovo d'Avane, dopo la prossima ultimazione del campo da golf a dodici buche e della struttura di Bellosguardo con al centro i campi da padel.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità