Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 06 giugno 2021 ore 18:55

Tutto il borgo si stringe intorno a don Adriano

Don Adriano Ralli
Don Adriano Ralli

Ricorrono oggi i 50 anni di sacerdozio del parroco del paese, per lui una grande festa al entro polifunzionale



CASTIGLION FIBOCCHI — “Di Don Adriano ne esiste uno solo”, “Lui è il prete di tutti” dicono i parrocchiani. È un prete speciale, don Adriano Ralli, e per questo tutto il borgo ha organizzato per lui una grande festa in occasione dei suoi 50 anni di vita sacerdotale.

Era il 6 giugno del 1971 quando Ralli prese i voti diventando ben presto un punto di riferimento per la comunità di Castiglion Fibocchi. Oggi pomeriggio alle 18 fedeli e non solo, amici e conoscenti si sono ritrovati centro polifunzionale dove alle 18 si è tenuta la messa per l’anniversario.

Il settantacinquenne combattivo prete del paese valdarnese è amato da tutti ma è anche noto oltre i confini locali per le sue numerose iniziative. Una per tutte, la benedizione pasquale dell’anno scorso che - vista l’impossibilità di andare casa per casa per colpa dell’emergenza Covid – ha svolto andando in giro per il territorio a bordo della sua un’Ape, fermandosi in strade e piazzette recitando le parole del rituale liturgico aiutandosi con l’altoparlante. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno