Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:07 METEO:MONTEVARCHI11°20°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità giovedì 10 marzo 2022 ore 13:03

Consiglio senza sindaco, è positivo al Covid

Importanti i punti all'ordine del giorno, parteciperanno anche i ragazzi delle scuole. Al centro infatti il no alla guerra e il sostegno all'Ucraina



CASTIGLION FIBOCCHI — Consiglio Comunale speciale, venerdì 11 marzo, in quanto parteciperanno all’assise i ragazzi della terza media Giorgio Vasari di Castiglion Fibocchi. A presiedere sarà il vicesindaco Rachele Bruschi, visto che il sindaco Marco Ermini è risultato positivo al Covid.

Gli studenti interverranno al primo punto all'ordine del giorno, relativo alle comunicazioni, presentando un lavoro fatto per il 27 Gennaio, “Giorno della Memoria”, ma soprattutto per esprimere le loro considerazioni e la loro contrarietà alla guerra in Ucraina.

A seguire il Consiglio approverà un atto d’indirizzo condiviso da tutti i consiglieri per esprimere la propria contrarietà a qualsiasi tipo dì violenza e guerra, condannando l’invasione dell’Ucraina da parte della Federazione Russa e per esprimere solidarietà al popolo. L’atto impegna anche il sindaco e la giunta a adoperarsi con azioni concrete per garantire la giusta assistenza ai profughi che arriveranno.

Altro punto all’ordine del giorno è l’autorizzazione ad accendere un mutuo da 73mila euro per la realizzazione di un parcheggio in via Setteponti finanziato dalla Regione Toscana grazie ad un bando a cui l’ente ha partecipato.

In chiusura ci saranno una ratifica di delibera di Giunta e la variazione dì dì bilancio 2022/2024 con aggiornamento del Dups per recepire finanziamenti Regionali e Ministeriali, inserire nuove opere pubbliche oggetto di partecipazione a bandi in scadenza e adeguare la retribuzione del sindaco in base agli stanziamenti della legge di bilancio 2022.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ospedale Valdarno: Il riconoscimento al temine di un percorso iniziato anni fa. Il dr. Giovanni Falsini: «Punto di partenza e non di arrivo».
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità