Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI17°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 08 aprile 2021 ore 07:00

Il borgo punta sulla vita all’aria aperta

bambino altalena
Foto di repertorio

Iniziati i lavori per la ciclopista e l’area verde attrezzata. L’intervento fa parte di un progetto green più ampio



CASTIGLION FIBOCCHI — Castiglion Fibocchi punta su progetti green per migliorare la vita all’aria aperta, dare maggiori opportunità per cittadini e visitatori per stare a contatto con l’ambiente. In questa direzione vanno i lavori appena avviati per la pista ciclabile e la realizzazione di un nuovo spazio verde attrezzato per varie attività.

Come annuncia via social il sindaco del borgo, Marco Ermini, sono “iniziati i lavori per la realizzazione della ciclopista e della riqualificazione del verde con una nuova area attrezzata. Questo è il primo stralcio di un progetto più ampio che vede collegato il centro del paese al campo sportivo con la realizzazione di una pista ciclopedonale e una passerella sul torrente Bregine”.

Si tratta di un “progetto importante – spiega il primo cittadino - che richiede più stralci esecutivi. Il primo grazie ad un finanziamento regionale sulla mobilità sostenibile e risorse comunali prevede un intervento complessivo di 49.000 euro”.

L’avvio dell’opera ha comportato l’abbattimento di alcuni alberi, come alcuni cittadini hanno notato. “Nell’occasione sono stati abbattuti dei pini pericolosi che stavano causando danni alla viabilità troppo in prossimità del ponte e del letto del torrente” spiega ancora Ermini. “Verranno ripiantate nuove piante più distanti dall’innesto tra il viale del campo sportivo e via di Sant’Agata in ottemperanza anche alla normativa vigente”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità