Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEVARCHI11°14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
lunedì 12 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
L'arena di Nimes al posto del Colosseo: l'errore nel video pubblicato dalla sindaca Raggi

Attualità venerdì 02 aprile 2021 ore 16:18

Arrivano i soldi per la ciclovia Montanino-Prulli

Progetto per la realizzazione ciclovia Montanino - Prulli

All’Amministrazione municipale arrivano centocinquantamila Euro di finanziamento dalla Città metropolitana. Altri centomila Euro stanziati dal Comune



REGGELLO — Si avvicina la realizzazione della ciclovia che unirà la frazione di Montanino e con la zona di Prulli. Per la realizzazione di questo progetto è arrivato al Comune di Reggello un contributo di centocinquantamila euro da parte della Città metropolitana La buona notizia per il comune guidato da Piero Giunti è arrivata a seguito dell’ultimo Consiglio Metropolitano durante il quale è stato approvato il piano di intervento per le risorse destinate alle ciclovie urbane. Il Comune di Reggello è rientrato fra i dieci Comuni che hanno ottenuto il finanziamento, come detto 150.000 euro per la progettazione e realizzazione di una pista ciclabile che unirà Montanino con Prulli. Il costo complessivo dell’intervento sarà di 250.000 euro finanziato per 150.000 euro dalla città Metropolitana e per 100.000 euro con risorse proprie del Comune.

“Ringrazio la Città Metropolitana di Firenze, per l'impegno e l'attenzione sul fronte della mobilità sostenibile – afferma il Sindaco Reggente di Reggello Piero Giunti - Questo progetto ci permetterà di realizzare un'infrastruttura attesa da tempo dalla popolazione che collegherà due importanti frazioni del fondovalle”.

“La ciclovia – aggiunge il sindaco reggente - avrà una funzione sia sociale, unendo il centro abitato di Montanino con l’asilo Nido di Prulli, che di valorizzazione paesaggistica, estendendosi ai piedi delle Balze. Un altro passo importante verso una mobilità sostenibile e consapevole nel pieno rispetto dell'ambiente e del territorio”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Emergenza Coronavirus, l’aggiornamento della Asl Toscana Sud Est: forte discesa della curva dei contagi. I dati di oggi
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS