Attualità martedì 24 novembre 2020 ore 16:00
Per aiutare le donne il borgo si fa in tre

Nella giornata contro la violenza di genere, saranno installate panchine rosse a Castelfranco, Piandiscò e Faella. Ecco dove
CASTELFRANCO-PIANDISCO' — Una panchina rossa in ogni principale località del comune. Così domani – 25 novembre – sarà celebrata la Giornata per l’eliminazione della violenza contro le donne a Castelfranco-Piandiscò.
L’amministrazione municipale ha infatti deciso di posizionare la seduta colorata, simbolo dell’iniziativa, non in un solo luogo ma in tre zone del suo territorio. I punti individuati sono: piazza Livio Sati a Castelfranco, Piazza dell’Horme a Faella e nei Giardini del Municipio di Piandiscò, in via Caprile.
Per ottemperare alle norme in vigore per il contenimento dell’epidemia da Covid l’inaugurazione si svolgerà alla sola presenza dell’assessore Angela Fortunato in rappresentanza dell’amministrazione.
“Anche quest’anno il Comune di Castelfranco Piandiscò segna questa importante data, e lo fa nel rispetto delle norme vigenti. Mercoledì sarò sola, ma idealmente sarò insieme non solo a tutta l’amministrazione ma soprattutto a tutte le donne che quotidianamente lottano e che hanno lottato nel corso delle loro vite per la parità di genere e la conseguente eliminazione di atti violenti mossi da sentimenti di odio e possesso” sottolinea Angela Fortunato. “Ogni panchina riporterà tre frasi per segnare la lotta per l’eliminazione della violenza contro le donne”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI