Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:17 METEO:MONTEVARCHI16°29°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 08 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Un gigantesco “teschio” spunta nella giungla amazzonica: il mistero su Google Maps
Un gigantesco “teschio” spunta nella giungla amazzonica: il mistero su Google Maps

Attualità giovedì 26 marzo 2020 ore 15:30

Morto Covid-19, il sindaco presenzierà ai funerali

Enzo Cacioli sindaco di Castelfranco Piandiscò

In assenza di familiari, sarà Cacioli a nome della popolazione ad assistere alla sepoltura del concittadino deceduto a causa del Coronavirus



CASTELFRANCO-PIANDISCO' — Non aveva familiari stretti in Valdarno e i congiunti rimasti vivono in un’altra provincia. Così sarà il sindaco di Castelfranco-Piandiscò a presenziare ai funerali del 78enne morto martedì scorso per Coronavirus.

L’uomo, originario del borgo valdarnese, era ricoverato da tempo presso la Rsa “Fabbri Bicoli” di Bucine ed è lì che è deceduto pochi giorni dopo l’accertamento, da parte dei sanitari, che aveva contratto il Covid-19.

Con commozione il sindaco Enzo Cacioli ha dato ieri la notizia della scomparsa del concittadino via facebook: “Siamo addolorati come amministrazioni e popolazione tutta per questo primo caso di decesso avvenuto in questa zona. Siamo vicini, non dico alla famiglia perché purtroppo i congiunti non ci sono, ma a coloro che lo hanno conosciuto e stimato. Personalmente seguirò la sua sepoltura a nome vostro – ha aggiunto il sindaco riferendosi alla popolazione di Castelfranco-Piandiscò – Rappresenterò tutta la cittadinanza, non essendo possibile la presenza di congiunti che sono lontani”.

Nell’occasione Cacioli ha ricordato ai concittadini come la situazione sia grave invitandoli a mantenere l’impegno preso di rispettare le regole per evitare contagi e restare a casa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto i vigili del fuoco. Code in direzione Roma. Chiuso il tratto tra Incisa-Reggello e Valdarno. Per il fumo, rallentamenti in direzione Bologna
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità