Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 26 marzo 2020 ore 15:30

Morto Covid-19, il sindaco presenzierà ai funerali

Enzo Cacioli sindaco di Castelfranco Piandiscò

In assenza di familiari, sarà Cacioli a nome della popolazione ad assistere alla sepoltura del concittadino deceduto a causa del Coronavirus



CASTELFRANCO-PIANDISCO' — Non aveva familiari stretti in Valdarno e i congiunti rimasti vivono in un’altra provincia. Così sarà il sindaco di Castelfranco-Piandiscò a presenziare ai funerali del 78enne morto martedì scorso per Coronavirus.

L’uomo, originario del borgo valdarnese, era ricoverato da tempo presso la Rsa “Fabbri Bicoli” di Bucine ed è lì che è deceduto pochi giorni dopo l’accertamento, da parte dei sanitari, che aveva contratto il Covid-19.

Con commozione il sindaco Enzo Cacioli ha dato ieri la notizia della scomparsa del concittadino via facebook: “Siamo addolorati come amministrazioni e popolazione tutta per questo primo caso di decesso avvenuto in questa zona. Siamo vicini, non dico alla famiglia perché purtroppo i congiunti non ci sono, ma a coloro che lo hanno conosciuto e stimato. Personalmente seguirò la sua sepoltura a nome vostro – ha aggiunto il sindaco riferendosi alla popolazione di Castelfranco-Piandiscò – Rappresenterò tutta la cittadinanza, non essendo possibile la presenza di congiunti che sono lontani”.

Nell’occasione Cacioli ha ricordato ai concittadini come la situazione sia grave invitandoli a mantenere l’impegno preso di rispettare le regole per evitare contagi e restare a casa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno