comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEVARCHI
Oggi 21° 
Domani 21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 08 aprile 2020
corriere tv
Coronavirus, in Calabria celebrata la messa con i fedeli nonostante i divieti

Attualità giovedì 26 marzo 2020 ore 15:30

Morto Covid-19, il sindaco presenzierà ai funerali

Enzo Cacioli sindaco di Castelfranco Piandiscò

In assenza di familiari, sarà Cacioli a nome della popolazione ad assistere alla sepoltura del concittadino deceduto a causa del Coronavirus



CASTELFRANCO-PIANDISCO' — Non aveva familiari stretti in Valdarno e i congiunti rimasti vivono in un’altra provincia. Così sarà il sindaco di Castelfranco-Piandiscò a presenziare ai funerali del 78enne morto martedì scorso per Coronavirus.

L’uomo, originario del borgo valdarnese, era ricoverato da tempo presso la Rsa “Fabbri Bicoli” di Bucine ed è lì che è deceduto pochi giorni dopo l’accertamento, da parte dei sanitari, che aveva contratto il Covid-19.

Con commozione il sindaco Enzo Cacioli ha dato ieri la notizia della scomparsa del concittadino via facebook: “Siamo addolorati come amministrazioni e popolazione tutta per questo primo caso di decesso avvenuto in questa zona. Siamo vicini, non dico alla famiglia perché purtroppo i congiunti non ci sono, ma a coloro che lo hanno conosciuto e stimato. Personalmente seguirò la sua sepoltura a nome vostro – ha aggiunto il sindaco riferendosi alla popolazione di Castelfranco-Piandiscò – Rappresenterò tutta la cittadinanza, non essendo possibile la presenza di congiunti che sono lontani”.

Nell’occasione Cacioli ha ricordato ai concittadini come la situazione sia grave invitandoli a mantenere l’impegno preso di rispettare le regole per evitare contagi e restare a casa.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità