comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEVARCHI
Oggi 21° 
Domani 21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 08 aprile 2020
corriere tv
Coronavirus, in Calabria celebrata la messa con i fedeli nonostante i divieti

Attualità mercoledì 25 marzo 2020 ore 18:09

Coronavirus, test per il personale della Gruccia

L'ospedale di Santa Maria alla Gruccia

L’ospedale del Valdarno tra i primi in cui si inizieranno specifici esami per verificare le condizioni di salute di medici e operatori



VALDARNO — Il personale dell’ospedale del Valdarno fa parte del primo gruppo di sanitari dell’Asl Toscana sud est ad essere sottoposto a specifici controlli per verificare le condizioni di salute e se vi è qualcuno che ha contratto il Coronavirus.

Si tratta di un test sul sangue – come previsto dalla Regione per tutti gli operatori sanitari della Toscana – cui verranno sottoposti tutti gli operatori sanitari in sorveglianza attiva, anche senza sintomi e con tampone negativo.

Come spiegano dall’azienda sanitaria “alcuni test saranno riservati, in associazione al tampone, ai pazienti che arrivano nei Pronto Soccorso, per evitare loro una lunga permanenza in queste aree. L'ultima indicazione è per i pazienti che vengono ricoverati per interventi chirurgici elettivi, ai quali viene effettuato il test preliminarmente”.

Queste attività si accompagnano ad altri protocolli per tutelare gli operatori sanitari nelle strutture della Sud Est: la scelta di suddividere gli ospedali dell’area sud est tra Covid e No-Covid, va in questa direzione, per affrontare meglio l’emergenza Coronavirus.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità