Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 25 marzo 2020 ore 18:09

Coronavirus, test per il personale della Gruccia

L'ospedale di Santa Maria alla Gruccia

L’ospedale del Valdarno tra i primi in cui si inizieranno specifici esami per verificare le condizioni di salute di medici e operatori



VALDARNO — Il personale dell’ospedale del Valdarno fa parte del primo gruppo di sanitari dell’Asl Toscana sud est ad essere sottoposto a specifici controlli per verificare le condizioni di salute e se vi è qualcuno che ha contratto il Coronavirus.

Si tratta di un test sul sangue – come previsto dalla Regione per tutti gli operatori sanitari della Toscana – cui verranno sottoposti tutti gli operatori sanitari in sorveglianza attiva, anche senza sintomi e con tampone negativo.

Come spiegano dall’azienda sanitaria “alcuni test saranno riservati, in associazione al tampone, ai pazienti che arrivano nei Pronto Soccorso, per evitare loro una lunga permanenza in queste aree. L'ultima indicazione è per i pazienti che vengono ricoverati per interventi chirurgici elettivi, ai quali viene effettuato il test preliminarmente”.

Queste attività si accompagnano ad altri protocolli per tutelare gli operatori sanitari nelle strutture della Sud Est: la scelta di suddividere gli ospedali dell’area sud est tra Covid e No-Covid, va in questa direzione, per affrontare meglio l’emergenza Coronavirus.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno