Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI17°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 08 marzo 2020 ore 17:35

Coronavirus, Cacioli: il paziente sta meglio

Enzo Cacioli sindaco di Castelfranco Piandiscò

L’uomo in quarantena non ha più la febbre. Negativo il tampone su una persona di Piandiscò. Appello del sindaco: niente allarmismo



CASTELFRANCO-PIANDISCO' — Il paziente di Castelfranco sta migliorando e sta bene anche la persona di Piandiscò che ieri si è sottoposta al tampone risultato negativo.

Sono gli aggiornamenti del sindaco Enzo Cacioli che dalla pagina facebook del Comune ha voluto aggiornare e rassicurare i concittadini e i valdarnesi sul caso Coronavirus registrato nel territorio.

“Nel nostro Valdarno la situazione è sotto stretto controllo da parte della Usl Toscana sud est, alla quale esprimo il più vivo ringraziamento da parte di tutta l’amministrazione, che sta monitorando e affrontando ogni caso con estrema attenzione” dice Cacioli. “Anche nel nostro Comune l'unico caso di infezione da Covid-19 sta volgendo verso il suo superamento: la persona mi ha comunicato che sta bene e non ha più febbre da due giorni e che la mamma, risultata negativa al tampone, è sempre stata bene, nessun sintomo. Colgo l'occasione per un caloroso saluto e per dire loro che tutti noi ne siamo veramente felici”.

Il sindaco comunica poi che “il tampone eseguito sulla persona che ieri pomeriggio da Piandiscò è stata accompagnata col 118 all’ospedale è risultato negativo. Invito coloro che hanno diffuso informazioni non corrette a non ripetere tali comportamenti”.

La preoccupazione in paese c’è e qualcuno deve anche aver creato allarmismo e chiesto informazioni su persone e fatti che il Comune non conosce e non può dare. È per questo che Cacioli, sempre da facebook ha sottolineato: “Stiamo facendo il possibile per spiegare a tutti che l'ambulanza ha sempre portato persone all'ospedale e che niente altro ci risulta. Di ogni caso di tampone risultato positivo vi daremo informazione appena ricevuta comunicazione da parte della Usl. Ma non chiedeteci di dare altre notizie su nessun caso: non siamo autorizzati per la tutela della 'privacy' e per motivi di sicurezza”. Come ha detto il Presidente della Repubblica è necessario non diffondere ansia e allarmismi, nessuna situazione o caso clinico non ancora accertato deve sollevare allarmi immotivati: febbre, sintomi influenzali, ricoveri o altro sono situazioni ordinarie fino a prova contraria”.

Il primo cittadino di Castelfranco Piandiscò, infine, ricorda a tutti di rispettare le cautele e le misure precauzionali indicate dalle autorità per prevenire la diffusione del Coronavirus.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità