Cronaca giovedì 24 febbraio 2022 ore 12:06
Tentato maxi furto di pelletteria, ladri in fuga
Intercettati dai carabinieri mentre scappavano a folle velocità sono finiti in una strada senza uscita. Refurtiva da 120mila euro recuperata
CASTELFRANCO DI SOPRA — A mettere in fuga i ladri che, la scorsa notte, hanno tentato di svaligiare una ditta di pelletteria di Castelfranco di Sopra sono stati prima l'allarme dell'azienda poi l'intervento dei carabinieri.
Il furgone, con malviventi e migliaia di euro di refurtiva a bordo, è stato infatti individuato dai militari di San Giovanni, mentre sfrecciava a velocità elevata dopo il colpo.
E' quindi scattato un inseguimento, per diverse centinaia di metri, durante il quale i ladri hanno tentato ogni manovra per seminare la gazzella. Ma sono andati a finire in una strada senza uscita. Quindi, sono scesi e sono scappati a piedi nelle campagne circostanti.
I carabinieri, però, sono riusciti a recuperare tutta la refurtiva, circa 100 borse, per un valore di oltre 120mila euro. La merce è stata restituita al proprietario.
Al momento sono ancora in corso le indagini per identificare i fuggitivi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI