Cronaca sabato 19 febbraio 2022 ore 10:19
Alza il gomito e devasta lo sportello bancomat
Nei guai un uomo di 30 anni denunciato per danneggiamento aggravato. L'atto vandalico a fine gennaio, indagini lampo dei carabinieri
CAVRIGLIA — La denuncia del danneggiamento di uno sportello bancomat a Cavriglia era arrivata a fine gennaio. Da quel momento è scattata un'indagine lampo dei carabinieri, tra analisi delle telecamere di videosorveglianza e ascolto dei testimoni, che ha portato ad incastrare un 30enne straniero e a stabilire che non si era trattato di un tentativo di furto, bensì di un atto vandalico.
L'uomo, da tempo residente in Valdarno, aveva alzato troppo il gomito, e mentre di sera vagava per il paese ha preso di mira, guastandolo pesantemente, lo sportello automatico dell'istituto di credito.
L'uomo, che ha precedenti, non ha saputo dare nessuna spiegazione logica dell'accaduto. Un gesto che, però, gli è costato il deferimento alla Procura per il reato di danneggiamento aggravato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI