Attualità venerdì 06 novembre 2020 ore 15:00
Contro gli assembramenti stop alla Ztl

Misure anti-Covid: fino al 3 dicembre sospesa la zona a traffico limitato per evitare che in centro circoli troppa gente a piedi
CASTELFRANCO — Stop alla Ztl di Castelfranco fino al 3 dicembre. È questa la misura presa dal Comune, quasi una naturale conseguenza del nuovo Dpcm – il decreto del presidente del consiglio dei ministri – per contrastare la diffusione del Covid. Con il provvedimento, infatti, l’amministrazione municipale di Castelfranco-Piandiscò intende evitare assembramenti, possibili quando la gente si muove a piedi: da qui la decisione di sospendere la Ztl e agevolare gli spostamenti con i mezzi.
La sospensione della zona a traffico limitato inizierà da domani, 7 novembre, e sarà in vigore fino al 3 dicembre “e comunque fino al termine del periodo di validità del Dpcm 3 novembre 2020”.
“Da tale sospensione – spiegano dal municipio - sono da escludere i giorni durante i quali si svolge il mercato settimanale, quindi il venerdì, o gli eventuali giorni sostituivi per la sua realizzazione. L’accesso alla piazza di Castelfranco sarà sempre consentito sia da via Roma sia da via Cavour”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI