Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI11°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A San Siro techno ad alto volume per coprire la festa Scudetto dell’Inter

Attualità martedì 21 aprile 2020 ore 18:01

Casa di cura di Figline, le verifiche della Asl

Operatori sanitari (foto di repertorio)

Sopralluogo a Frate Sole degli specialisti in igiene pubblica e sicurezza. Sono 11 gli operatori positivi. Le rassicurazioni dell’Azienda sanitaria



VALDARNO FIORENTINO — Dal 13 aprile sono sospesi gli ingressi a nuovi degenti all’interno della Casa di Cura Frate Sole di Figline, per permettere di gestire l’assistenza dei pazienti positivi e garantire le operazioni di sanificazione degli ambienti. E’ quanto afferma una nota della Asl Toscana Centro, che rassicura per quanto riguarda la situazione che si è determinata nella struttura valdarnese, sia dal punto di vista logistico organizzativo che igienico sanitario

“Nella giornata di ieri – spiega l’azienda sanitaria - alcuni professionisti sanitari, tra cui specialisti in igiene pubblica e sicurezza nei luoghi di lavoro della commissione di indagine, si sono recati nella struttura per opportune verifiche sia delle condizioni ambientali, che quelle cliniche dei pazienti. È stato rilevato inoltre il corretto uso dei dispositivi di protezione individuale da parte degli operatori e l’adeguata gestione dei percorsi dedicati per separare i pazienti positivi da quelli negativi.

La Casa di Cura ha una capienza complessiva di 92 posti letto, tra quelli dedicati al reparto di ortopedia, riabilitazione e di lungodegenza. “Attualmente sono presenti soltanto 17 pazienti in struttura; 15 sono ricoverati in lungodegenza, di cui 8 positivi in reparto Covid e 7 pazienti, al momento non positivi, ma sotto osservazione in reparto separato per valutazioni sulle condizioni cliniche; 2 pazienti, negativi al Covid 19, si trovano nel reparto di riabilitazione. Sono 11 invece gli operatori risultati positivi al Covid”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno