Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità venerdì 17 aprile 2020 ore 16:12

Dodici positivi a Figline, la Lega attacca Mugnai

Silvio Pittori e Giorgia Arcamone replicano alla sindaca: “Risposte vaghe che instillano ulteriori dubbi, non si comprende la dinamica di tale evento”



FIGLINE E INCISA — “Risposte vaghe che in questo momento, anziché fare chiarezza, instillano ulteriori dubbi”. Così il capogruppo della Lega Salvini, Silvio Pittori e la consigliera del medesimo gruppo, Giorgia Arcamone, commentano l’ ultima dichiarazione della sindaca Mugnai “sollecitata dalla nostra interrogazione”. I due esponenti di opposizione evidenziano le loro perplessità su quanto comunicato ieri da Giulia Mugnai.
“Abbiamo appreso con dispiacere dei casi positivi nella struttura Frate Sole – premettono Pittori e Arcamone - ma non comprendiamo la dinamica con la quale si sia verificato tale evento; se è vero quanto dichiarato dal Sindaco che tali ospiti sono provenienti da strutture ospedaliere dell’area fiorentina e la Frate Sole era deputata all’accettazione di soli pazienti non Covid e, sempre come dichiarato dallo stesso sindaco, questi stessi pazienti potevano essere accettati solo previo tampone negativo, non comprendiamo come tutto ciò sia potuto avvenire visto che la struttura, certamente una eccellenza sul territorio, ha adottato da subito tutti i protocolli necessari affinché non fosse esposta a possibili contagi”.

“Inoltre – aggiungono Pittori e Arcamone - non sono state date sufficienti ed esaustive delucidazioni in merito alla situazione del nostro Ospedale Serristori, che fa parte di quella rete ospedaliera fiorentina, cui ha fatto espresso riferimento il sindaco, dalla quale probabilmente sono stati trasferiti i degenti poi risultati positivi, non avendo neanche il primo cittadino, come si evince da una risposta ad una domanda di un privato, la certezza che ai ricoverati provenienti da altri presidi, sia stato fatto preventivamente il tampone. Insomma risposte vaghe che in questo momento anziché fare chiarezza instillano ulteriori dubbi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla deposizione della Corona e il Corteo per una delle ricorrenze italiane più importanti agli eventi organizzati in questo lungo weekend di Aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità