Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:45 METEO:MONTEVARCHI8°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 30 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Ischia, le case in bilico e la distruzione provocata dalla frana: il video dal drone

Attualità venerdì 07 ottobre 2022 ore 09:48

"Valdambra da vivere", via alla seconda edizione

Un fine settimana all’insegna di sport, natura e enogastronomia. Tutto il programma delle iniziative



BUCINE — Torna, dopo la prima e fortunata edizione dello scorso anno, Valdambra da Vivere, una manifestazione all’insegna di sport, natura ed enogastronomia. L’appuntamento è per il 7, 8 e 9 ottobre, giorni in cui il nostro territorio sarà animato da numerose iniziative. 

Per gli sportivi saranno due i principali appuntamenti, Valdambra Ultratrail e Valdambra Trekking, mentre per gli appassionati di buon cibo l’evento da non perdere sarà Valdambra Wine&Food. 

“L’enogastronomia è senza dubbio uno dei fiori all’occhiello dell’economia locale, come del resto lo è il turismo - afferma Nicola Benini, sindaco di Bucine - E’ partendo da questi due settori e grazie al coinvolgimento, alle iniziative e al supporto di operatori, strutture ricettive, ristoranti, associazioni e pro loco, che possiamo dar vita a iniziative importanti di promozione del nostro territorio. 

“Valdambra da Vivere” è un esempio concreto di come programmando, condividendo e lavorando in sinergia si possa valorizzare e promuovere un territorio e i suoi prodotti. Forti del successo della prima edizione, ci apprestiamo ad inaugurare la seconda sempre più convinti del potenziale che Bucine e la Valdambra hanno come destinazione turistica”. 

Valdambra Ultratrail è l’evento sportivo nazionale di Trail Running organizzato dal Gruppo Ricerche Storiche di Badia Agnano in collaborazione con WeLoveInsulina Team ASD che, con li suoi itinerari, differenti per lunghezza chilometrica e impegno fisico, metterà a dura prova i circa 500 atleti attesi da tutta Italia. I diversi percorsi offriranno un’occasione unica di poter toccare e apprezzare in una sola volta i luoghi più suggestivi della Valdambra. 

Il Trekking “Tra Valdichiana e Valdambra” invece, in collaborazione con la Proloco di Civitella, propone un’escursione nel territorio adatta anche ai meno esperti, ripercorrendo il tracciato della “Marcia della pace” con partenza da Civitella in Valdichiana, passando dalla Cornia ed arrivo a San Pancrazio; durante e al termine del percorso degustazioni di prodotti del territorio. 

Valdambra Wine&Food si presenta come l’appuntamento enogastronomico, organizzato in collaborazione con Strade del Vino Terre d’Arezzo, nel quale sarà possibile degustare vino, birra, olio e prodotti tipici toscani come salumi, pane e formaggi. Le cantine, i ristoratori, le strutture agrituristiche e i produttori del Comune di Bucine saranno i protagonisti di questo fine settimana all’insegna del gusto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
C'è tempo fino al 15 dicembre per il percorso specialistico in geotecnologie e al 15 marzo 2023 per quello in marketing del gioiello
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alessandro Canestrelli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità