Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 13 marzo 2020 ore 21:40

Altri tre casi di Coronavirus in Valdarno

Due contagiati a San Giovanni e un paziente a Bucine. La notizia giunta in serata è stata resa nota dai sindaci delle cittadine avvertiti dalla Asl



VALDARNO — “Non avrei mai voluto fare questo comunicato, ma voglio che tutti siate informati direttamente da me. Purtroppo, abbiamo il primo caso positivo nel Comune di Bucine. Non dobbiamo farci travolgere dalla paura e dalle emozioni”. È con emozione che il sindaco di Bucine Nicola Benini ha annunciato in serata la notizia del primo caso di Coronavirus nel suo paese.

Poco prima era stato il sindaco di San Giovanni, Valentina Vadi, a comunicare la presenza in paese di altre due persone risultate positive al tampone.

Con questi tre nuovi pazienti salgono a 14 le persone che hanno contratto il virus in Valdarno.

I due primi cittadini hanno dato notizia attraverso i social dopo essere stati contattati direttamente dalla Asl Toscana sud est. 

“Ormai era nell'aria, praticamente tutti i comuni del Valdarno sono già stati coinvolti.I provvedimenti presi dal governo negli ultimi giorni ci avevano già fatto capire che la situazione era grave. Probabilmente queste saranno le giornate più difficili, i casi positivi aumentano velocemente, e speriamo che altrettanto velocemente superiamo il paventato picco per ritornare verso la normalità. Dobbiamo rimanere calmi e lucidi, tutti devono capire l'importanza del rispetto delle regole e dei comportamenti corretti” ha sottolineato Benini.

“Da domani, ancora più di prima, dobbiamo essere una comunità forte e unita. Se lottiamo e reagiamo tutti insieme ne usciremo a testa alta. Dipende solo da noi e dalla nostra determinazione. E sono sicuro che tutti insieme ce la faremo”.

Anche il sindaco Vadi ha scritto un post su Facebook. “Abbiamo ricevuto comunicazione ufficiale da parte della Direzione Asl Sud Est della presenza di altri due casi positivi al Coronavirus Covid-19 nell'abitato di San Giovanni. I soggetti al momento si trovano in cura presso le proprie abitazioni, in quarantena. I casi confermati nel nostro Comune sono 4. L' Amministrazione Comunale è in contatto con Asl, e le autorità competenti che controllano con la massima attenzione l'evolversi della situazione. Si ricorda ai cittadini – ha concluso il primo cittadino di San Giovanni - di prestare attenzione nel rispettare le buone pratiche di prevenzione igienico-sanitaria, di rivolgersi in caso di necessità al proprio medico di famiglia, al proprio pediatra o al numero verde messo a disposizione dalla Asl Sud Est (800 57 95 79)”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità