Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI12°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità venerdì 02 luglio 2021 ore 11:00

Terreni inquinati, Mugnai ne parla alla Camera

Stefano Mugnai
Stefano Mugnai

Il deputato valdarnese di "Coraggio Italia" ha presentato un’interrogazione per fare chiarezza sulla presenza di cromo sulla Sp 7 di Terranuova



VALDARNO — Il deputato valdarnese di Coraggio Italia Stefano Mugnai ha presentato un’interrogazione alla Camera sull'ipotesi della presenza di materiale inquinante sulla strada provinciale 7 di Piantravigne nel Comune di Terranuova (vedi articoli collegati). Un atto parlamentare per chiedere chiarezza sulla vicenda e accertamenti sulle responsabilità.

“Abbiamo appreso, dopo la denuncia presentata da Csai alla DDA di Firenze, che nei terreni di riporto dei lavori stradali sulla SP7 di Piantravigne è stata rilevata la presenza di sostanze inquinanti, in particolare di cromo, nell’area attigua alla viabilità. Nella relazione tecnica della società di consulenza incaricata delle analisi, si sottolinea peraltro la correlazione diretta tra le sostanze presenti e i materiali utilizzati per la realizzazione delle recenti opere stradali sulla stessa strada provinciale” spiega il Mugnai, vice capogruppo vicario di Coraggio Italia.

“Si tratta di una vicenda a dir poco incresciosa che danneggia tutta la comunità del Valdarno Aretino, un territorio nel quale vivo da sempre e al quale sono profondamente legato. I cittadini di Valdarno meritano di vivere in un territorio salubre ed è doveroso, se la vicenda dovesse essere confermata nei termini ipotizzati, che ognuno si assuma le proprie responsabilità e risarcisca Valdarno per il danno sanitario e ambientale causato. Per questo ho presentato un’interrogazione parlamentare”.

“Auspico - conclude Mugnai - che si arrivi presto alla conclusione delle indagini e contestualmente si metta in sicurezza l’area. Sicurezza ai cittadini, prima di tutto”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno