Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport lunedì 20 marzo 2023 ore 10:33

I giovani del tennistavolo Valdarno sugli scudi

Alessandro Chellini, Ernesto Innocenti e Leonardo Fusco, i giovani che hanno partecipato al Trofeo CONI 2023

La giovanissima Maria Chiara Chellini rappresenterà la Toscana alle Finali Nazionali del "Ping Pong Kids"



VALDARNO — Sabato 18 e domenica 19 marzo si sono svolti due tornei giovanili a cui hanno partecipato alcuni atleti del Tennistavolo Valdarno ottenendo buoni risultati: domenica si è disputato a Carrara il Trofeo CONI 2023 e nella categoria Under 13 si sono distinti Ernesto Innocenti (classificatosi settimo), Leonardo Fusco (decimo) e Alessandro Chellini (dodicesimo). 

Ma la vera sorpresa è stato il primo posto della giovanissima Maria Chiara Chellini (classe 2014) alla fase provinciale del Ping Pong Kids che si è svolto sabato 18 marzo a Cascina. Il torneo è riservato alle atlete e agli atleti nati dopo il 1 gennaio 2012 e prevede, oltre alle competizioni di tennistavolo, alcune prove di abilità motorie (salto con la corda, navetta, salto in lungo e percorso di rapidità e destrezza). 

La giovane Maria Chiara ha sbaragliato tutte le concorrenti riuscendo ad aggiudicarsi il primo posto nella propria categorie e parteciperà quindi alle Finali Nazionali rappresentando la Toscana. "Risultati di tutto rispetto che fanno ben sperare per il futuro", commenta il tecnico e presidente Vivaldo Nannoni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno