Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Elezioni 2020 giovedì 17 settembre 2020 ore 16:28

Tartaro: “Gruccia e Serristori lavorino in rete”

Simone Tartaro
Simone Tartaro

Il consigliere regionale Pd uscente e candidato alle prossime elezioni punta ad una sanità di primo livello per la vallata e sulla sostenibilità



VALDARNO — Sanità di primo livello e sostenibilità. Sono i temi su cui punta e intende impegnarsi, in caso di rielezione, il consigliere regionale Pd Simone Tartaro.

L’esponente del partito democratico di Montevarchi vuole assicurare al Valdarno “una sanità di primo livello” possibile se l’ospedale della Gruccia marcerà “di pari passo con l'ospedale di Arezzo e in rete con gli altri ospedali, a cominciare dall'ospedale Serristori di Figline. Servono – spiega Tartaro - obiettivi chiari della politica regionale con investimenti continuativi, una direzione stabile, strumentazioni, professionalità e dotazioni di organico adeguate destinate all'ospedale del Valdarno. Insomma, una visione tale, per cui l'ospedale dei valdarnesi sia inserito con i fatti nel gruppo degli ospedali più importanti della nostra regione”. Per quanto riguarda la sanità territoriale, il consigliere regionale sottolinea che “deve trovare nuove risorse per le strutture di cure intermedie, sempre più necessarie, come abbiamo visto anche nell'emergenza, e garantire la propria funzionalità ripensando ed ampliando le cure domiciliari, anche per alleggerire il ruolo degli ospedali. Infine, il delicato, ma preminente tema delle liste di attesa: l'incremento degli orari e delle strumentazioni è certamente una soluzione, ma ritengo importante proporre anche una più ampia distribuzione territoriale, almeno di visite e prestazioni specialistiche di base, sfruttando i distretti territoriali”.

Vi è poi un altro tema che sta a cuore a Simone Tartaro: “Vorrei accompagnare la mia terra nella sfida della sostenibilità, il Valdarno in questa trasformazione, che è inevitabile, ma che se ben interpretata può assicurare benessere e un miglioramento dello stile di vita per tutti. Penso alla sostenibilità ambientale ed energetica con l'utilizzo di energie da fonti rinnovabili, il perfezionamento del riciclo dei rifiuti e con soprattutto un grande piano regionale per l'efficientamento energetico dell'edilizia privata e pubblica. Ma penso anche alla sostenibilità economica, con lo sfruttamento delle potenzialità dell'economia circolare, per la quale il Valdarno con le sue caratteristiche imprenditoriali ha una sorta di predisposizione naturale e che è in grado di portare anche molto lavoro e molte nuove opportunità. Infine, penso alla sostenibilità ambientale e alla qualità della vita dei miei concittadini. In questo senso – conclude Tartaro - il tema della mobilità sostenibile deve essere il principale: completamento dell'integrazione ferro-gomma, sviluppo della rete Miv, Mobilità Integrata Valdarno, e ampliamento della rete di piste ciclabili, con il fondamentale collegamento ciclabile tra paesi e tra riva destra e sinistra dell'Arno”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno