Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:07 METEO:MONTEVARCHI11°20°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Atalanta avanti 2-0, ma il Verona rimonta: tutti i gol della Serie A

Attualità sabato 08 agosto 2020 ore 12:02

Soldi in arrivo per i cinque comuni più inquinati

Piantumazione nella scuola di via Piave a Figline

Firmato il decreto che interessa i territori valdarnesi: potranno partecipare al bando per la piantumazione di alberi contro il riscaldamento globale



VALDARNO — Dal 1 settembre fino al 30 ottobre cinque comuni valdarnesi potranno partecipare al bando per la piantumazione di alberi come argine al riscaldamento globale. Si tratta dei Comuni di: Montevarchi, San Giovanni Valdarno e Terranuova Bracciolini, Reggello, Figline e Incisa Valdarno. Sono disponibili 400.000 Euro come cifra massima per ogni progetto, che per essere accolto deve comunque prevedere un costo superiore a 50 mila euro. I cinque Comuni valdarnesi fanno parte di un gruppo di ben 63 territori comunali dell’intera Toscana in cui i dati indicano una situazione più critica per la qualità dell’aria. Lo stanziamento complessivo, 5 milioni di Euro, è previsto dal decreto appena firmato contro il riscaldamento globale

Secondo la procedura già indicata, le domande per accedere ai contributi, - anche più di una per Comune – devono essere obbligatoriamente accompagnate, oltre alle modalità e ai tempi dell’intervento, anche da uno studio che preveda descrizione e luogo del sito in cui s’intende intervenire, tipologia e numerosità delle specie di piante da mettere a dimora, e infine una doppia stima che comprenda sia le emissioni presenti nell’area interessata, sia quelle che potranno essere assorbite con la messa a dimora degli alberi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ospedale Valdarno: Il riconoscimento al temine di un percorso iniziato anni fa. Il dr. Giovanni Falsini: «Punto di partenza e non di arrivo».
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità