Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 12 marzo 2020 ore 14:30

Quarantacinque piante, l’omaggio di Human Company

La messa a dimora delle piante donate al Comune

Donazione al Comune da parte dal gruppo Human Company, specializzato in servizi turistico-ricettivi e proprietario di due strutture a Figline, Villa La Palagina e Norcenni Girasole Village



FIGLINE E INCISA — Sono state messe a dimora le 45 le piante donate al Comune di Figline e Incisa Valdarno dal gruppo Human Company, specializzato in servizi turistico-ricettivi e proprietario di due strutture a Figline, Villa La Palagina e Norcenni Girasole Village.

Si tratta di frassini, tigli, querce, olivi e ligustri, da collocare in varie zone del capoluogo figlinese. Nel dettaglio, 10 di questi alberi sono stati piantati nei giorni scorsi nel giardino della scuola dell’infanzia di via Piave, altri 10 arriveranno nelle prossime settimane in zona Gaglianella (giardino nuova lottizzazione) e nel giardino pubblico di via Garibaldi, mentre i restanti 25 sono già stati piantumati nelle scorse settimane in via Garibaldi, in via Pertini, in via Germania e al Brollo.

“Siamo molto fieri di avere, sul nostro territorio, soggetti privati che hanno tanto a cuore i temi della sostenibilità ambientale e della cura del territorio – commenta l’assessore all’Ambiente, Paolo Bianchini -. Grazie a questa generosa donazione, infatti, siamo riusciti ad accelerare e ad anticipare di un anno interventi che erano programmati per il 2021, come nel caso della scuola dell’Infanzia di via Piave, che aveva espresso la necessità di godere di maggiori spazi d’ombra in giardino”.

“Ringrazio la Human Company per essere sempre sensibile alle esigenze del nostro territorio – spiega la Sindaca Giulia Mugnai -. Lo ha dimostrato in occasione di questa donazione ma anche in passato, collaborando con l’Amministrazione comunale in vari progetti, non ultimo la firma del Protocollo di Intesa per la promozione dell’occupazione sul territorio”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno