comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEVARCHI
Oggi 10°23° 
Domani 11°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 10 aprile 2020
corriere tv
Occhiali appannati con la mascherina? Ecco come evitare il problema

Attualità giovedì 26 marzo 2020 ore 18:57

Rsa, negativi i primi test sul personale

Coronavirus: dopo i trenta contagi, sono stati effettuati esami su operatori e degenti di altri reparti della struttura. Risultati confortanti



VALDARNO — Sono negativi i primi test effettuati sul personale che si occupa degli altri reparti della Rsa di Bucine al di fuori di quello in cui si sono verificati casi di Coronavirus. L’esito dei primi 29 esami rappresenta un risultato confortante, gli operatori non sono stati quindi contagiati e stanno bene. Si attende ora l’esito dei test su altri operatori sanitari e degenti sempre di questi reparti della casa di riposo “Fabbri Bicoli”.

La speranza è che il virus che nei giorni scorsi ha colpito trenta persone (8 operatori e 22 degenti) del reparto del nucleo cognitivo-comportamentale al piano zero della struttura non si sia propagato in altre aree.

Intanto la Asl Toscana Sud Est fa sapere che la situazione della Rsa di Bucine – come quelle di altre nelle zone di sua competenza – è sotto controllo.

“Le strutture sono state sanificate e si sono separati gli ospiti positivi dagli altri per evitare qualunque tipo di contaminazione nei percorsi” spiegano dall’azienda sanitaria. “I familiari non entrano ormai nelle strutture dai primi di marzo e ad oggi vengono informati quotidianamente per telefono, dal personale o quando le situazioni lo consentono via skype o video-chat”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità