Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Economia mercoledì 10 marzo 2021 ore 14:10

Prada, obiettivi raggiunti nonostante il Covid

modelli Prada
Modelli Prada (foto ufficio stampa Prada)

Bertelli soddisfatto: “Risposto con rapidità ai cambiamenti del mercato grazie all'impegno e al senso di responsabilità delle nostre persone”



VALDARNO — In questo anno così drammatico siamo comunque riusciti a raggiungere gli obiettivi che ci eravamo prefissati grazie all'impegno e al senso di responsabilità delle nostre persone”. Commenta così i risultati ottenuti dall’azienda nel corso dell’anno appena concluso, Patrizio Bertelli Amministratore Delegato di Prada al termine del Cda di questa mattina che ha approvato il bilancio consolidato del Gruppo al 31 dicembre 2020.

Abbiamo risposto con rapidità ai cambiamenti del mercato, rafforzando il rapporto con la clientela locale i cui consumi nella seconda metà dell’anno hanno quasi completamente compensato l’assenza di turisti. Siamo riusciti a raggiungere buoni livelli di redditività e a generare un importante flusso di cassa, migliorando così la nostra posizione finanziaria. Questi risultati – ha concluso l’Ad Prada - ci infondono fiducia per affrontare lo sviluppo che ci attende non appena terminerà la fase più critica della pandemia”. Risultati accolti con soddisfazione anche in Valdarno coinvolto nell’attività della maison di moda grazie alla presenza degli stabilimenti di Terranuova e Levanella oltre che nel punto vendita alle porte di Montevarchi.

In sintesi, i punti di forza del 2020 per Prada: trend in progressivo miglioramento nel canale Retail (vendita al dettaglio) grazie alla crescita dei consumi locali nella seconda metà dell'anno in tutte le aree geografiche e con vendite nel mese di dicembre superiori a quelle del 2019, nonostante la seconda ondata di lockdown che ha colpito soprattutto l’Europa. Il gruppo ha anche registrato una forte accelerazione delle vendite online, in crescita di oltre il 200% nell’anno. EBIT nettamente positivo nel 2° semestre tale da chiudere l’anno con euro 20 milioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno