Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 23 novembre 2019 ore 10:15

Più di cent’anni di attività, premiate due banche

Confcooperative Toscana ha donato una targa ai più antichi istituti del territorio che hanno dato un aiuto alla crescita della comunità



VALDARNO — Il Credito Cooperativo Valdarno Fiorentino Banca di Cascia S.C e la Banca del Valdarno Credito Cooperativo operano nella vallata da più di cento anni. Per questo insieme ad altre simili realtà toscane sono state premiate da Confcooperative Toscana.

Durante la cerimonia di martedì scorso a Firenze, l’ente ha donato una targa ai rappresentanti dei 13 istituti di credito della regione che sono in attività da oltre cento anni.

Tra i premiati la banca reggellese – nata come Banca di Credito Cooperativo di Cascia di Reggello nel 1902 – e la Banca Del Valdarno Credito Cooperativo fondata da Don Antonio Torrini nel 1912 con il nome di Cassa Rurale ed Artigiana di San Giovanni Valdarno.

Il premio – consegnato dalla la presidente di Confcooperative Toscana Claudia Fiaschi – è un riconoscimento al lavoro svolto nel sostenere le comunità locali a crescere e svilupparsi nel tempo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno