Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport giovedì 23 aprile 2020 ore 16:34

Passione, carisma, genuinità: addio al coach Pino

Pino Pugliese
Pino Pugliese

È scomparso Giuseppe Pugliese allenatore del Basket Reggello. Incredulità e cordoglio unanime dalle società di pallacanestro valdarnesi e non solo



VALDARNO — Incredulità e dolore. I post di cordoglio rimbalzano su facebook alla notizia dell’improvvisa scomparsa di Pino Pugliese. Il mondo del basket valdarnese e non solo, si stringe intorno alla famiglia del coach dell’Asd Reggello mancato questa mattina, a soli cinquanta anni.

Pugliese nel corso degli anni ha allenato, sempre con successo, molte squadre di pallacanestro della zona: Synergy Basket, Galli, alla Fides Montevarchi, poi l’arrivo a Reggello dove ha seguito le giovanili e le prime squadre.

“I tanti incroci sul parquet negli anni passati e la collaborazione fra le due società nell'ultimo periodo ci hanno fatto apprezzare la sua genuinità, il grande culto del lavoro, la competenza e la grande passione per la pallacanestro che trasmetteva costantemente. Un simbolo della pallacanestro Toscana che mancherà sui campi da gioco” scrive l'Associazione Sportiva Dilettantistica Valdisieve.

“Increduli, allibiti e senza parole piangiamo la perdita dell'amico Pino – è il messaggio della Sancat Basket Firenze - Ci stringiamo in un forte abbraccio ad Antonella, Martina, Alberto e tutta la famiglia Ads Basket Reggello. Ci mancherà la tua passione, il tuo carisma, il tuo attaccamento al lavoro in palestra e la tua schietta genuinità. Ce le porteremo dentro di noi per sempre. Riposa in pace Coach”.

L’Ads Basket Don Bosco di Figline posta “In questo periodo difficile purtroppo le brutte notizie non smettono mai di arrivare. Oggi ci stringiamo in un grande abbraccio insieme ai nostri cugini della Asd Basket Reggello per la prematura dipartita di Pino Pugliese. Alla famiglia, ai suoi cari, a tutti coloro che lo conoscevano vanno le nostre più sentite condoglianze”.

“Tutto il San Casciano Basket Asd è vicina con il cuore alla famiglia Pugliese Antonella, Martina e a tutta la società dell’Asd Basket Reggello per la perdita tragica ed improvvisa di Coach Giuseppe Pugliese, per tutti Pino. Le occasioni per condividere insieme i campi di gioco con la società di Reggello sono state numerose ogni anno e ci hanno sempre dato modo di conoscere la competenza, l'impegno e la positività di Pino, passione che sapeva trasmettere con grande costanza agli atleti e a tutti coloro che gli erano vicino. Ci mancherai tanto Pino”.

La Polisportiva Sieci Basket ha aggiunto “È con immenso dispiacere che apprendiamo la scomparsa di Giuseppe Pugliese, allenatore del Ads Basket Reggello, ma soprattutto una figura storica della nostra pallacanestro. Tutta la Polisportiva Sieci si stringe alla famiglia di Pino in questo difficile momento”.

“Purtroppo, nella mattina è giunta notizia della scomparsa di Coach Pino Pugliese, storico coach del panorama toscano e storico, ostico, avversario (quest'anno nelle vesti di allenatore del Basket Reggello in serie D). La società Poggibonsi Basket porge le proprie condoglianze alla famiglia”.

Un saluto a Pugliese arriva anche da Arezzo “La Scuola Basket Arezzo partecipa al dolore della famiglia Pugliese per la prematura perdita di Pino, coach del Basket Reggello ma che ha lasciato una impronta in tutta la pallacanestro valdarnese”.

Le condoglianze alla famiglia giungono anche da Campi Bisenzio dove la figlia di Pugliese allena la squadra di pallacanestro della cittadina: “Purtroppo dobbiamo dare notizia di un lutto che colpisce il mondo del basket toscano ma anche direttamente l'ambiente della Pallacanestro Campi. Ci ha lasciato stamattina Pino Pugliese, storico allenatore attualmente in serie D a Reggello ma soprattutto padre di Martina che allena i nostri bambini del minibasket. Siamo addoloratissimi e sgomenti e porgiamo le nostre più sentire condoglianze a lei, ad Antonella e all’Asd Basket Reggello”.

“La Fides Montevarchi porge le più sentite condoglianze alla famiglia Pugliese per la tragica scomparsa di Pino, persona e allenatore molto amato nella nostra realtà”.

Un ricordo dello stimato allenatore anche da parte del Comune di San Giovanni, dove la famiglia Pugliese vive “Il Comune di San Giovanni si unisce al cordoglio del mondo dello sport valdarnese per la perdita di Pino Pugliese, cittadino sangiovannese e trainer di molte squadre della pallacanestro del territorio. Esprimiamo la vicinanza dell'Amministrazione e di tutta la comunità alla famiglia. Pino Pugliese ha allenato con successo e nelle diverse categorie, intere generazioni del basket sangiovannese a partire dai ragazzi della Synergy Basket e poi al Galli”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità