Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 06 gennaio 2021 ore 14:30

Natale-Befana, l’anno scorso si festeggiava così

La calza da record per la Befana 2020 (foto Paolo Ricci)
Foto di: Paolo Ricci

Un piccolo album con alcune immagini delle festività 2020 nella vallata prima che arrivasse il Coronavirus a sconvolgere tutto



VALDARNO — C’erano i Babbi Natale in vespa per San Giovanni, l’albero fatto all’uncinetto dalle signore della parrocchia di Levane. E poi per l’Epifania - che si portava via le festività a cavallo tra il 2019 e il 2020 - la mega calza della Befana lunga 112 metri della Croce Azzurra di Reggello che i volontari dopo averla riempita di doni hanno portato in giro per il paese. 

Scene – e immagini che proponiamo qui allegate – di giorni di festa normale quando il Coronavirus nessuno sapeva cos’era. Poi la pandemia, qualche mese dopo, è arrivata sconvolgendo tutti andando avanti tanto tempo fino ad ora impedendo di organizzare come si deve il 25 dicembre 2020, il primo gennaio del nuovo anno e la Befana di oggi.

Nessuna festa in piazza, eventi collettivi e momenti di aggregazione. Riguardando le foto dello scorso anno un po’ di malinconia ma anche un invito alla speranza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno