Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 06 gennaio 2021 ore 10:00

La Befana della Cri porta il “gioco sospeso”

regali befana
Foto di repertorio

Iniziativa della Croce Rossa in occasione della festa per regalare un dono a tutti i bimbi. Il sindaco: “Non si ferma la macchina della generosità”



MONTEVARCHI — Tutti i bambini devono avere un regalo per la Befana. E così la Croce Rossa ha avuto l’idea del “gioco sospeso”, raccogliendo doni per le famiglie montevarchine in difficoltà che così oggi – in occasione dell’Epifania – hanno potuto far felici i loro piccoli.

"La macchina della generosità non si ferma - afferma il sindaco Silvia Chiassai - I bambini di Montevarchi potranno ricevere oggi un regalo della Befana, un nuovo gioco "sospeso" donato da altri cittadini, grazie all'iniziativa della Croce Rossa Italiana che riempirà di gioia e di sorrisi questa festa.
Ringrazio quindi la Croce Rossa Italiana per la sensibilità dimostrata che, in questo periodo, riscalda ancora di più i cuori e l'animo. La solidarietà della comunità non arretra di un millimetro e continua a manifestarsi in più forme per aiutare anche chi ha più bisogno. La Befana è soprattutto la festa dei bambini, di coloro i quali subiscono maggiormente il peso delle restrizioni, della distanza fisica dai loro compagni, dai giochi quotidiani. Grazie alla Cri oggi possiamo renderli tutti più felici e sorridenti in questo giorno di rinnovata generosità”.

“Abbiamo stretto con loro – aggiunge il primo cittadino riferendosi all’ente - una forte collaborazione che va avanti ormai da diversi mesi, con l'effettuazione, da parte dei medici e delle infermiere volontarie, di migliaia di test sierologici e di tamponi rapidi ai ragazzi delle scuole e ai cittadini. Un'esperienza straordinaria che ha trasformato questa sinergia in un esempio unico e concreto di cosa significhi mettersi al servizio della comunità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno