Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEVARCHI11°14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
lunedì 12 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
L'arena di Nimes al posto del Colosseo: l'errore nel video pubblicato dalla sindaca Raggi

Attualità giovedì 04 marzo 2021 ore 12:36

Montevarchi e Reggello, slittano le elezioni?

urna elettorale
Foto di repertorio

Le consultazioni per il rinnovo delle due amministrazioni comunali previste per la primavera potrebbero essere rinviate all’autunno causa Covid



VALDARNO — Le elezioni comunali erano in calendario per la prossima primavera, al rinnovo le amministrazioni di Montevarchi e Reggello. Ma a causa dell’emergenza Coronavirus le consultazioni potrebbero slittare. È atteso quanto prima il provvedimento del nuovo governo intenzionato a posticipare l’appuntamento elettorale almeno all’autunno nella speranza che si allenti la crisi sanitaria.

La decisione riguarderebbe da vicino alcuni cittadini del Valdarno visto che è in scadenza la legislatura sia a Montevarchi che a Reggello.

Sul fronte politico in senso stretto in questi mesi si è mosso poco: l’unica certezza è che il sindaco uscente Silvia Chiassai è pronto a ricandidarsi nelle fila del centrodestra alla guida di Palazzo Varchi. Per quanto riguarda il centrosinistra montevarchino invece tutto tace. 

Probabile la candidatura  alla guida del comune reggellese di Piero Giunti attuale primo cittadino “reggente” dopo che il sindaco Benucci nei mesi scorsi è stato eletto nel consiglio regionale toscano e ha dovuto lasciare la fascia tricolore.

Lo slittamento all’autunno delle consultazioni amministrative potrebbe “favorire” il Pd nell’organizzare le primarie cosa praticamente impossibile se le elezioni si tenessero tra un mese o poco più. Nel caso, i democratici di Reggello potrebbero chiamare a raccolta iscritti e simpatizzanti per individuare il candidato sindaco tra Giunti e la competitor Adele Bartolini.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Emergenza Coronavirus, l’aggiornamento della Asl Toscana Sud Est: forte discesa della curva dei contagi. I dati di oggi
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS