Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 04 marzo 2021 ore 12:36

Montevarchi e Reggello, slittano le elezioni?

urna elettorale
Foto di repertorio

Le consultazioni per il rinnovo delle due amministrazioni comunali previste per la primavera potrebbero essere rinviate all’autunno causa Covid



VALDARNO — Le elezioni comunali erano in calendario per la prossima primavera, al rinnovo le amministrazioni di Montevarchi e Reggello. Ma a causa dell’emergenza Coronavirus le consultazioni potrebbero slittare. È atteso quanto prima il provvedimento del nuovo governo intenzionato a posticipare l’appuntamento elettorale almeno all’autunno nella speranza che si allenti la crisi sanitaria.

La decisione riguarderebbe da vicino alcuni cittadini del Valdarno visto che è in scadenza la legislatura sia a Montevarchi che a Reggello.

Sul fronte politico in senso stretto in questi mesi si è mosso poco: l’unica certezza è che il sindaco uscente Silvia Chiassai è pronto a ricandidarsi nelle fila del centrodestra alla guida di Palazzo Varchi. Per quanto riguarda il centrosinistra montevarchino invece tutto tace. 

Probabile la candidatura  alla guida del comune reggellese di Piero Giunti attuale primo cittadino “reggente” dopo che il sindaco Benucci nei mesi scorsi è stato eletto nel consiglio regionale toscano e ha dovuto lasciare la fascia tricolore.

Lo slittamento all’autunno delle consultazioni amministrative potrebbe “favorire” il Pd nell’organizzare le primarie cosa praticamente impossibile se le elezioni si tenessero tra un mese o poco più. Nel caso, i democratici di Reggello potrebbero chiamare a raccolta iscritti e simpatizzanti per individuare il candidato sindaco tra Giunti e la competitor Adele Bartolini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno