Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Sport venerdì 05 marzo 2021 ore 12:30

Luna Rossa sconfigge Covid e tsunami, ora la gara

Luna Rossa
Luna Rossa

Coppa America, sospiro di sollievo per i fan valdarnesi dell’imbarcazione di Bertelli che per tanti imprevisti ha visto rinviata la sfida coi “kiwi”



VALDARNO — Si è messo proprio tutto di mezzo: prima il Covid e poi l’allarme tsunami, possibile effetto del forte terremoto di magnitudo 8 registrato ieri in mare. Condizioni che potevano portare a un ulteriore slittamento dell’avvio dell’America’s Cup che vedrà impegnata Luna Rossa l’imbarcazione di Prada - contro i “kiwi” di New Zealand per aggiudicarsi il più importante trofeo velistico.

Il lockdown dichiarato dalle autorità di Auckland nel cui golfo si disputerà la competizione ha portato a posticipare la gara inizialmente prevista per il 6 marzo, poi il possibile tsunami aveva fatto temere altri ritardi nella partenza. 

Ora però tutto sembra superato e gli organizzatori della Coppa hanno annunciato la data di inizio della sfida: il 10 marzo. Sospiro di sollievo per i tanti supporter valdarnesi di Luna Rossa che sono già pronti per svegliarsi all’alba (le regate si svolgono alle 4 del mattino ora italiana) per sintonizzarsi sui teleschermi e assistere alle regate al largo della Nuova Zelanda. 

Dopo la recente vittoria della Prada Cup che ha dato al team di Patrizio Bertelli l’accesso di diritto alla Coppa America, i fan della vallata sperano in un bis dell’équipe italiana guidata dallo skipper Max Sirena. Per agguantare la coppa bisogna vincere sette delle 13 regate previste dal regolamento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno