Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI17°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 24 agosto 2020 ore 17:01

Lorenzo, il ricordo del padre in diretta mondiale

Lorenzo Manganelli (foto - Sito dell'associazione arbitri)

Gesto commovente durante la cerimonia di premiazione della finalissima di Champions League. Manganelli ha mostrato la foto del padre da poco scomparso



VALDARNO — Una prestazione di livello mondiale, senza sbavature. E alla fine un gesto che ha commosso tutti quelli che lo conoscono. Ieri sera, altermine della finale di Champions League tra Paris Saint Germain e Bayern Monaco, disputata nello stadio Da Luz di Lisbona, Lorenzo Manganelli ha voluto ricordare suo padre, recentemente scomparso, mostrando per un attimo la sua foto in diretta mondiale. Come se l’assistente della sezione arbitri del Valdarno, al momento della premiazione che ne ha consacrato il valore in ambito internazionale, avesse voluto condividere la sua gioia con suo padre. Che certamente sarebbe stato orgoglioso di suo figlio.

Manganelli è nato a Montevarchi il 22 dicembre 1974 ed è residente a Figline Incisa. Dopo aver terminato l'attività di arbitro effettivo nel 2004 ha collezionato, una dopo l’altra, una serie prestigiosa di designazioni come assistente di linea a fianco dei migliori arbitri italiani, anche in varie partite di cartello a livello internazionale. Per lui anche un momento di paura quando 24 febbraio 2013 rimase gravemente ferito in un incidente sull'autostrada A1. Recentemente ha dovuto sopportare anche la perdita del padre. Ma alla fine dimostrato a tutti di essere in grado di mantenere la necessaria calma e lucidità per svolgere il lavoro di guardialinee nelle più importati occasioni mondiali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità