Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità sabato 18 aprile 2020 ore 17:53

Le Sardine: il 25 aprile cantiamo “Bella ciao”

ragazza al balcone

Il movimento valdarnese raccoglie la proposta dell’Anpi e invita a festeggiare la Liberazione intonando il canto da balconi e finestre



VALDARNO — Una settimana esatta. Per imparare tutte le parole, risentire la musica e schiarire la voce in attesa di intonare il motivo tutti in coro.

Le Sardine del Valdarno – raccogliendo la proposta dell’Anpi, l’associazione nazionale partigiani – invitano i cittadini della vallata a festeggiare il 25 aprile cantando “Bella ciao” affacciandosi a finestre e balconi.

Un modo per stare tutti insieme anche ora che non è possibile affollare le piazze o partecipare alle manifestazioni di gruppo per colpa del Coronavirus. Quest’anno la commemorazione della Liberazione dell’Italia dalla dittatura fascista e dall’occupazione nazista sarebbe stata ancor più toccante perché ricorrono da quel giorno 75 anni. La celebrazione 2020 assumerà però un valore simbolico particolare: aldilà delle modalità dei festeggiamenti, la ricorrenza del 25 aprile rappresenta anche la speranza di uscire prima possibile dall’emergenza sanitaria.

L’appuntamento per esporre il tricolore e cantare insieme quel canto popolare che conoscono grandi e piccoli è per sabato prossimo alle 15.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla deposizione della Corona e il Corteo per una delle ricorrenze italiane più importanti agli eventi organizzati in questo lungo weekend di Aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità