comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:41 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
domenica 29 novembre 2020
corriere tv
Milano, riaprono i negozi: ecco la situazione in corso Vittorio Emanuele Diretta video

Attualità sabato 24 ottobre 2020 ore 19:22

Valdarno, in due giorni 181 casi Covid

provette test coronavirus

Nel giro di 48 ore tutta vallata è stata travolta dal Coronavirus: contagi in aumento soprattutto nel fiorentino con Reggello nel mirino del virus



VALDARNO — Una vera tempesta quella che si è abbattuta sull’intero Valdarno nelle ultime 48 ore. Nel giro di due giorni si è registrata un’impennata del Coronavirus che ha contagiato ben 181 persone. Questo il dato che emerge confrontando i dati delle due Asl competenti sul territorio (Sud Est per la parte aretina e Centro per quella fiorentina).

I contagi sono quasi equamente distribuiti nelle due aree della vallata ma, in rapporto alla popolazione e al numero dei comuni, risulta particolarmente colpito il Valdarno fiorentino con 96 casi a fronte degli 85 dell’aretino.

Negli ultimi due giorni il contagio ha riguardato soprattutto il territorio di Reggello dove i nuovi casi sono stati 61 (molti di questi riguardano – come ha specificato ieri il sindaco Benucci – una comunità religiosa). Le persone positive al tampone sono state 32 nel comune di Figline. Seguono Montevarchi (21), San Giovanni (18), Terranuova e Cavriglia (entrambi con 10 casi), Laterina (8), Bucine, Castelfranco-Piandiscò e Loro (tutti con 6 casi) e Rignano (3).



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità