Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:07 METEO:MONTEVARCHI11°20°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità giovedì 06 agosto 2020 ore 18:15

Gruccia, le richieste dei sindaci alla Asl

La tac inaugurata oggi alla Gruccia
La tac inaugurata oggi alla Gruccia

L’inaugurazione della nuova tac alla presenza del presidente della Regione è stata l’occasione per fare il punto sull’ospedale del Valdarno



VALDARNO — Carenza di personale, potenziare le cure intermedie e dare stabilità alla dirigenza del monoblocco dove in due anni sono cambiati tre direttori.

Sono stati questi i temi caldi sollevati dal sindaco di Montevarchi – dove ha sede l’ospedale della Gruccia – e del collega di Terranuova in veste di presidente della Conferenza dei sindaci del Valdarno durante l’incontro di questa mattina con il direttore generale della Asl e il presidente della Regione Toscana arrivato al monoblocco per inaugurare la nuova tac.

Silvia Chiassai ha dichiarato di prendere atto degli investimenti annunciati per l'ospedale della Gruccia ma ha lamentato la carenza di personale ed ha proposto di rilanciare la struttura nel suo complesso mentre Sergio Chienni ha chiesto alla Asl di stabilizzare la direzione della Gruccia e di potenziare le cure intermedie.

Antonio D'Urso, dg della Asl Toscana Sud Est ha replicato che: “la nuova direzione dell'ospedale è un tema all’attenzione della direzione Aziendale. Per il potenziamento delle cure intermedie fino alla quota di 0,4 posti letto per 1.000 abitanti, abbiamo già avviato le procedure per reperire locali – ha sottolineato aggiungendo che “potenzieremo le attività di medicina specialistica in Valdarno”.

Per quanto riguarda il nuovo e sofisticato strumento diagnostico – già in attività alla Gruccia da qualche settimana ma ufficialmente inaugurato durante la cerimonia di questa mattina – D’Urso ha messo in evidenza che "la Tac è una tecnologia che offre una marcia in più all'intero presidio". Le funzioni e le particolarità della Tac sono state illustrate dalla responsabile dell’ospedale del Valdarno dottoressa Patrizia Bobini e della direttrice di radiologia dottoressa Claudia Nocentini mentre il presidente della Regione Enrico Rossi ha sottolineato che l’apparecchio diagnostico “consente esami più efficienti e tempestivi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ospedale Valdarno: Il riconoscimento al temine di un percorso iniziato anni fa. Il dr. Giovanni Falsini: «Punto di partenza e non di arrivo».
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità