Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 02 settembre 2020 ore 17:37

Tozzi: “È un’emergenza il secondo ponte sull’Arno”

Elisa Tozzi alla inugurazione del suo comitato elettorale

“Il progetto esiste da anni ma non è mai stato realizzato” la candidata alle regionali per la Lega elenca i problemi più urgenti della zona valdarnese



VALDARNO FIORENTINO — “Questa zona ha una vera emergenza infrastrutturale, penso soprattutto alla questione del secondo ponte sull’Arno, un problema irrisolto da anni, che penalizza non solo Figline ma anche tutti i comuni montani”. Elisa Tozzi punta diritto al problema dei problemi nel momento in cui inaugura il suo comitato elettorale in Corso Mazzini a Figline Valdarno. Tozzi è la candidata capolista per la Lega nella circoscrizione di Firenze 2. “Da anni è stato predisposto, da parte della Provincia di Firenze, un apposito progetto per il secondo ponte sull’Arno a Figline - spiega la consigliera comunale di Reggello - Un progetto a cui non è mai stata data una concreta attuazione. È inutile che la sindaca di Figline se la prenda con la Società Autostrade. È la politica, anche e soprattutto quella regionale, che non è riuscita a dare risposte alle esigenze di questo territorio”

Avvocato quarantenne, mamma di Niccolò da 5 anni, Elisa Tozzi vive e lavora a Reggello: ha un suo studio legale dove da 12 anni si occupa prevalentemente di diritto civile, commerciale e tributario. Consigliera comunale di Reggello dal 2012, è stata capogruppo della Lista Civica Nuova Reggello, nel 2017 ha corso per la carica di primo cittadino con la lista civica Reggello Domani. Oggi ricopre la carica di responsabile provinciale fiorentina per gli enti locali della Lega Salvini e consigliere regionale Anci Toscana. “Questo territorio da tanti anni non ha una rappresentanza in Regione – aggiunge Elisa - il Valdarno merita maggiore considerazione. È una zona che ha vissuto una grossa crisi occupazionale e una grossa perdita di aziende. Ora i Comuni valdarnesi devono tornare a contare in Regione”

“Bisogna ripartire dal lavoro, dalle politiche attive e di sviluppo per le aziende del territorio, dai nostri agricoltori e artigiani, dal rispetto dell'ambiente e del paesaggio - conclude Tozzi - In Toscana abbiamo bisogno di novità, coraggio e competenza ed è solo dall'ascolto dei cittadini che può partire il vero cambiamento”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno