Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità lunedì 06 luglio 2020 ore 13:26

Torna la Società della Salute, i sindaci d’accordo

Ne fanno parte Reggello, Rignano sull’Arno, Figline e Incisa. Il nuovo modello organizzativo è un consorzio tra Comuni. Partenza dal 1 gennaio 2021



VALDARNO FIORENTINO — La Conferenza dei Sindaci della Zona Fiorentina Sud Est ha espresso in modo unanime la volontà di ricostituire la Società della Salute. Il passaggio al nuovo modello organizzativo zonale, di fatto è un consorzio tra Comuni. Tra i compiti della Società della Salute rientreranno dunque la programmazione, la gestione diretta e l’organizzazione condivisa di tutti i servizi sociali e di alcuni importanti servizi sanitari. La nuova Società della Salute si costituirà ufficialmente il 1° gennaio 2021. Ne faranno parte i 14 Comuni dell’area (Bagno a Ripoli, Barberino Tavarnelle, Fiesole, Figline Incisa Valdarno, Greve in Chianti, Impruneta, Londa, Pelago, Pontassieve, Reggello, Rignano sull’Arno, Rufina, San Casciano in Val di Pesa, San Godenzo) più l’Azienda Sanitaria Locale Toscana Centro. La Società della Salute avrà una sua struttura organizzativa, che tuttavia sarà a costo zero per i cittadini. Infatti né il Presidente, né i componenti della Giunta esecutiva, né i membri dell’Assemblea dei soci godranno di indennità o rimborsi spese, in quanto svolgeranno tali ruoli nell'ambito dell'esercizio dei rispettivi mandati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno