Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:42 METEO:MONTEVARCHI19°33°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 24 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Samele argento nella sciabola, la dura preparazione per arrivare così in alto

Attualità giovedì 17 giugno 2021 ore 19:30

Sindaci per la “Grande Firenze”, niente Valdarno

Piero Giunti con il sindaco metropolitano Dario Nardella

Il progetto per il nuovo soggetto istituzionale si ferma a Pontassieve. I rappresentanti dei Comuni dell’hinterland fiorentino convocati da Nardella



VALDARNO FIORENTINO — Sul tema della Grande Firenze il sindaco di Firenze (che è anche il sindaco della Città Metropolitana) Dario Nardella ha convocato un incontro in Palazzo Medici Riccardi per la mattina di domani, venerdì 18 giugno.

Alla riunione saranno presenti i sindaci di Bagno a Ripoli, Calenzano, Campi Bisenzio, Fiesole, Impruneta, Signa, Lastra a Signa, Pontassieve, Scandicci, Sesto Fiorentino e Vaglia.

Alla riunione per la Grande Firenze non figurano i sindaci dei tre comuni del Valdarno fiorentino, che sono limitrofi al territorio comunale di Pontassieve, ovvero Reggello, Rignano, Figline e Incisa.

“La Grande Firenze è un obiettivo alla nostra portata – ha dichiarato recentemente Nardella - Bisogna semplificare il quadro istituzionale. Ci sono troppi Comuni in Italia e sistemi regionali troppo frammentati. Nella semplificazione c’è anche l’accorpamento, l’unione o la funzione dei Comuni. Abbiamo già deciso venerdì con i sindaci di Scandicci e bagno a Ripoli di partire. L’importante è partire. E la volontà politica per la prima volta c’è davvero. Poi allargheremo ad altri Comuni».

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Incidente in autostrada all’altezza del casello Valdarno: sul posto 5 ambulanze e Vigili del fuoco. Circolazione in tilt
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Politica