Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:MONTEVARCHI18°27°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 27 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Un'immensa nube di polvere incombe su Phoenix: le spettacolari immagini dall'alto della tempesta di sabbia in Texas
Un'immensa nube di polvere incombe su Phoenix: le spettacolari immagini dall'alto della tempesta di sabbia in Texas

Attualità giovedì 17 giugno 2021 ore 19:30

Sindaci per la “Grande Firenze”, niente Valdarno

Piero Giunti con il sindaco metropolitano Dario Nardella

Il progetto per il nuovo soggetto istituzionale si ferma a Pontassieve. I rappresentanti dei Comuni dell’hinterland fiorentino convocati da Nardella



VALDARNO FIORENTINO — Sul tema della Grande Firenze il sindaco di Firenze (che è anche il sindaco della Città Metropolitana) Dario Nardella ha convocato un incontro in Palazzo Medici Riccardi per la mattina di domani, venerdì 18 giugno.

Alla riunione saranno presenti i sindaci di Bagno a Ripoli, Calenzano, Campi Bisenzio, Fiesole, Impruneta, Signa, Lastra a Signa, Pontassieve, Scandicci, Sesto Fiorentino e Vaglia.

Alla riunione per la Grande Firenze non figurano i sindaci dei tre comuni del Valdarno fiorentino, che sono limitrofi al territorio comunale di Pontassieve, ovvero Reggello, Rignano, Figline e Incisa.

“La Grande Firenze è un obiettivo alla nostra portata – ha dichiarato recentemente Nardella - Bisogna semplificare il quadro istituzionale. Ci sono troppi Comuni in Italia e sistemi regionali troppo frammentati. Nella semplificazione c’è anche l’accorpamento, l’unione o la funzione dei Comuni. Abbiamo già deciso venerdì con i sindaci di Scandicci e bagno a Ripoli di partire. L’importante è partire. E la volontà politica per la prima volta c’è davvero. Poi allargheremo ad altri Comuni».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
100mila euro per la riqualificazione dei parchi cittadini. Chiassai "Appena conclusa la realizzazione del nuovo parco giochi di Rendola"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità