Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 14 giugno 2021 ore 13:07

FdI: “Nel silenzio chiude la banca a Matassino”

Per Fratelli d’Italia è l’ennesima dimostrazione della distanza politica di questa Amministrazione comunale dalle esigenze concrete dei cittadini



FIGLINE INCISA — La prevista chiusura della filiale bancaria operante nella frazione di Matassino, nel comune di Figline Incisa, ha provocato l’indignazione di Fratelli d’Italia. Enrico Venturi (Responsabile FdI Figline Incisa), Valentina Trambusti (Responsabile FdI Valdarno Fiorentino) e Giorgia Arcamone Consigliere e Capogruppo FdI al Comune di Figline Incisa) contestano “il silenzio politico” che ha accompagnato questa decisione.

“È vero che la banca è un ente privato – scrivono in una nota i tre esponenti di FdI - ma una Amministrazione politicamente seria si sarebbe quantomeno interessata della questione, chiedendo le motivazioni e cercando una soluzione nell’interesse dei cittadini residenti”.

La filiale di Matassino finora ha servito anche la popolazione residenti in quelle parti della frazione che ricadono nei comuni di Reggello e di Castelfranco Piandiscò, comune – quest’ultimo – che già è alle prese con chiusure di filiali bancarie nel suo territorio.

“Adesso più di 2000 cittadini saranno costretti ad attraversare l’Arno o a recarsi in un altro comune anche per semplicissime operazioni bancarie – affermano i tre rappresentanti di Fratelli d’Italia – Si tratta dell’ennesima dimostrazione della distanza politica di questa Amministrazione dalle esigenze concrete dei cittadini”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno