Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI17°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità sabato 25 aprile 2020 ore 12:47

Quei 25 aprile con le corone e senza coronavirus

Festa della Liberazione 2019 a Incisa
Foto di: Paolo Ricci

La Liberazione nei frammenti delle foto scattate negli anni in cui la partecipazione era libera. Volti e istanti di una festa che ora appare diversa



VALDARNO FIORENTINO — L'emergenza Covid-19 condiziona oggi la festa della Liberazione, che per la prima volta dalla fine del secondo conflitto mondiale, si celebra senza cortei e le manifestazioni pubbliche. Ogni Amministrazione comunale valdarnese ha deciso di ricordare in modo diverso, sia in modo virtuale che attraverso cerimonie ristrette celebrate presso i monumenti ai caduti, il settantacinquesimo anniversario di una data fondamentale nella storia della Repubblica.

In questo scenario dettato dalla paura dell’epidemia, assumono un valore diverso, e non solo nostalgico, le immagini di quando la partecipazione nelle piazze non era condizionata dal coronavirus. Per questo motivo abbiamo deciso di pubblicare alcune foto particolari scattate il 25 aprile da Paolo Ricci, negli anni passati, a Reggello e a Figline Incisa. Volti e istanti di una festa che ora appare diversa. Per una ricorrenza da ricordare sempre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno