Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità venerdì 11 dicembre 2020 ore 11:00

Ecologia, premiati due paesi valdarnesi

Il sindaco di Loro Moreno Botti mentre riceve il premio
Il sindaco di Loro Moreno Botti mentre riceve il premio

Conclusa la seconda edizione “Ambiente in Comune” organizzata da Sei Toscana: ottimo risultato per i progetti attuati nella vallata



VALDARNO — Sono vicini anche sul podio, Terranuova e Loro Ciuffenna. I due Comuni che vedono i propri territori confinanti e hanno condiviso diverse iniziative nel corso degli ultimi anni, sono appaiati anche nella seconda edizione di “Ambiente in Comune” progetto promosso da Sei Toscana che ha premiato le amministrazioni municipali che si sono particolarmente distinte, o che lo faranno nel prossimo futuro, per progetti e idee di significativa rilevanza nell’ambito dello sviluppo sostenibile.

il primo premio (ex aequo) della categoria dei comuni fra i 5000 e i 15000 abitanti è stato assegnato ai due centri valdarnesi che hanno partecipato alla competizione con altri 50 municipi dell’Ato Sud (bacino che comprende le province di Arezzo, Siena e Grosseto) che in tutto hanno proposto una novantina di proposte.

In particolare, Terranuova ha vinto per il progetto “Pon sulle Life Skills per la scuola secondaria di primo grado” che ha visto la realizzazione di un’opera di street art capace di riqualificare alcune aree dell’edificio scolastico dell’istituto comprensivo “Giovanni XII”. Loro Ciuffenna invece ha ottenuto il riconoscimento per il progetto “Salva la goccia” che prevede incentivi per i cittadini che vogliono approcciarsi al recupero dell’acqua piovana domestica, raccolta dai tetti grazie a particolari contenitori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno