Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità lunedì 15 febbraio 2021 ore 15:00

Discarica, inizia il dibattito: come partecipare

La discarica di Podere Rota a Terranuova
La discarica di Podere Rota a Terranuova

Ampliamento Podere Rota, l’inchiesta pubblica della Regione inizia la settimana prossima per ascoltare i vari pareri sul progetto. Ci si iscrive così



VALDARNO — L’appuntamento è per giovedì prossimo 25 febbraio alle 17. In questa data inizia, con l’audizione preliminare, l’inchiesta pubblica - autorizzata dalla Regione Toscana su forte sollecitazione del Comune di San Giovanni - sull’ampliamento della discarica di Podere Rota. Inizia quindi il dibattito pubblico sul progetto di potenziamento dell’impianto di smaltimento dei rifiuti di Terranuova, progetto che il gestore Csai ha presentato nello scorso ottobre alla Regione Toscana per averne autorizzazione.

Come spiega l’amministrazione di San Giovanni, contraria fin dal primo momento all’intervento sulla discarica che si trova al confine del proprio territorio comunale, “È appena uscito l’avviso della audizione preliminare della inchiesta pubblica relativa al Procedimento Autorizzatorio Unico Regionale per l’adeguamento volumetrico della discarica di Podere Rota.

Sono ammessi a partecipare all’audizione il proponente, gli estensori del progetto e dello studio di impatto ambientale, i soggetti competenti in materia ambientale, i soggetti che abbiano presentato osservazioni nell’ambito del procedimento autorizzativo in corso”. Ma possono prendere parte all’incontro online anche i cittadini.

“È inoltre ammesso a partecipare chiunque ne faccia richiesta almeno 48 ore prima dell’audizione, entro le ore 17 del 23 febbraio 2021” spiegano dal Comune sangiovannese.

Per richiedere la partecipazione alle audizioni dell’inchiesta pubblica è necessario compilare l’apposito modulo di iscrizione disponibile su web al seguente indirizzo

www.inchiestapubblicapodererota.it

Per evitare ritardi dell’orario di inizio, l’accesso all’aula virtuale sarà consentito a partire dalle ore 16,30.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno