comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEVARCHI
Oggi 12°22° 
Domani 15°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
domenica 31 maggio 2020
corriere tv
Galli sui nuovi casi in Lombardia: «Non credo siano nuovi contagi, sono contagi vecchi»

Attualità giovedì 09 aprile 2020 ore 19:24

Covid, test sierologici sui sanitari della Gruccia

analisi coronavirus
Il test sierologico

Coronavirus: la Asl ha iniziato oggi i nuovi accertamenti sul personale, anche gli operatori ospedalieri sottoposti ad analisi. Domani tocca al Distretto



VALDARNO — Tra i sanitari sottoposti oggi ai test sierologici secondo il piano organizzato dalla Asl Toscana Sud Est ci sono anche gli operatori dell’ospedale del Valdarno. Sul personale della Gruccia – così come i colleghi della provincia di Arezzo e delle altre province di competenza dell’azienda sanitaria – è stato effettuato questo particolare tipo di analisi in base all’ordinanza del presidente della Regione Enrico Rocci. Si tratta di test rapidi da eseguire in via prioritaria su medici, infermieri, operatori sanitari, personale e ospiti di Rsa.

Secondo il piano operativo della Asl domani toccherà ai sanitari del distretto socio sanitario di Montevarchi sottoporsi all’accertamento.

Il test sierologico (cioè sul sangue) non sostituisce i tamponi, ma va a cercare l’eventuale presenza degli anticorpi che l’organismo produce in risposta al virus. Se gli anticorpi non ci sono, sicuramente il virus non è stato contratto. Se gli anticorpi ci sono, allora la persona viene sottoposta a tampone. 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità