comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEVARCHI
Oggi 17°26° 
Domani 19°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 05 agosto 2020
corriere tv
Passo dello Stelvio: 30 centimetri di neve a inizio agosto

Attualità martedì 07 luglio 2020 ore 21:24

Covid, contagiate due sorelline

provette test coronavirus

Colpita un’altra famiglia valdarnese, l’annuncio è stato dato dalla sindaca Mugnai. La mamma era risultata positiva nei giorni scorsi



VALDARNO — Due sorelline di Figline sono risultate positive al Coronavirus. I due casi Covid accertati oggi dalla Asl Toscana Centro nel comune del Valdarno Fiorentino (vedi articolo collegato) si riferiscono a due bambine. Lo ha specificato poco fa la sindaca del paese. Giulia Mugnai, in un post pubblicato sul suo profilo Facebook ha reso noto che le bambine sono legate alla donna risultata positiva al test due giorni fa, a sua volta “familiare di altre persone, tutte congiunte tra loro, risultate positive negli scorsi giorni nel Valdarno aretino, tra cui un'operatrice di Casa Martelli”.

Un altro nucleo familiare, quindi, viene colpito dal Coronavirus dopo quello di Castelfranco-Piandiscò accertato dalla Asl nei giorni scorsi.

La sindaca Mugnai, riguardo le due sorelline, ha specificato che si “tratta di due bambine conviventi e congiunte con la persona risultata positiva domenica scorsa. La positività è emersa nell'ambito dei tamponi effettuati tra i contatti stretti della persona il cui contagio è emerso domenica. Entrambe le bimbe sono in isolamento presso il proprio domicilio, stanno bene e sono completamente asintomatiche. Auguriamo a tutta la famiglia – ha concluso la prima cittadina di Figline-Incisa - di uscire al più presto da questo momento comunque di difficoltà”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca