Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI9°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità lunedì 05 ottobre 2020 ore 11:30

I Comuni ascoltino le proposte dei ragazzi

giovani

La neonata associazione "Giovani del Valdarno" scrive agli amministratori locali per istituire una consulta giovanile in ogni paese



VALDARNO — I giovani sono una risorsa e le loro necessità ed idee devono essere ascoltate e le proposte per il bene della comunità raccolte. Per questo la neonata associazione Giovani del Valdarno si rivolge direttamente agli amministratori di tutta la vallata – ha per questo nei giorni scorsi inviato ad ognuno una lettera – per suggerire l’istituzione di una consulta giovanile in ogni Comune.

“Si tratta di un organo consultivo del Consiglio comunale, al quale può presentare giudizi e proposte su tematiche inerenti al mondo giovanile: scuola, università, mondo del lavoro, tempo libero” spiegano dall’associazione che sottolinea come questo sia “un obiettivo ambizioso, considerando anche che i comuni della valle sono distribuiti tra le province di Firenze e Arezzo, un limite che, secondo "I Giovani del Valdarno", può essere superato solo dalla lungimiranza delle amministrazioni. I Comuni dovrebbero prendere coscienza riguardo all’importante risorsa che i giovani possono essere per il futuro della valle”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno