Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:50 METEO:MONTEVARCHI9°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
Venerdì 30 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta

Attualità Lunedì 05 Ottobre 2020 ore 11:30

I Comuni ascoltino le proposte dei ragazzi

giovani

La neonata associazione "Giovani del Valdarno" scrive agli amministratori locali per istituire una consulta giovanile in ogni paese



VALDARNO — I giovani sono una risorsa e le loro necessità ed idee devono essere ascoltate e le proposte per il bene della comunità raccolte. Per questo la neonata associazione Giovani del Valdarno si rivolge direttamente agli amministratori di tutta la vallata – ha per questo nei giorni scorsi inviato ad ognuno una lettera – per suggerire l’istituzione di una consulta giovanile in ogni Comune.

“Si tratta di un organo consultivo del Consiglio comunale, al quale può presentare giudizi e proposte su tematiche inerenti al mondo giovanile: scuola, università, mondo del lavoro, tempo libero” spiegano dall’associazione che sottolinea come questo sia “un obiettivo ambizioso, considerando anche che i comuni della valle sono distribuiti tra le province di Firenze e Arezzo, un limite che, secondo "I Giovani del Valdarno", può essere superato solo dalla lungimiranza delle amministrazioni. I Comuni dovrebbero prendere coscienza riguardo all’importante risorsa che i giovani possono essere per il futuro della valle”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno